Quantica
Quantica

Christian Biasi: biografia scrittore

Biografia dell'autore Christian Biasi.
L'ascensore
Christian Biasi: biografia scrittore

Prezzo: € 14,90

Chi è lo scrittore emergente Christian Biasi

Christian Biasi nasce a Trento dove è ritornato a vivere dopo numerose esperienze all’estero in Costa Rica, Argentina e Spagna.

Diplomato al Liceo Scientifico e all’Accademia Italiana Chef come chef professionista, ha frequentato anche l’università di Architettura di Venezia.

La forte passione per la scrittura nasce da quella intensa per la lettura e profonda per la storia antica. Questa passione, dopo che Christian Biasi ha scritto alcuni racconti in gioventù, lo hanno spinto a pubblicare i suoi primi due romanzi di una saga: Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso (2017 Indipendently Published) e Celtic Saga Libro II La profezia dei Cavalieri Aquila.

Trama libro Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso di Christian Biasi

Nell’età d’oro dell’espansione della cultura celtica, una profezia mette in guardia il capo del clan dell’Aquila dei Galli Cenomani, che nel V sec. a.C. avevano occupato i territori attorno al lago Bennacus, ai piedi della Alpi Retiche. Un grande pericolo si avventerà sul loro popolo che rischia di cadere nell’oblio. Un suo discendente, Etitovius, nel I sec a.C. scoprirà che la minaccia profetizzata è vicina, le legioni di Roma sono alle porte.

A nulla vale il ritorno nei territori ancestrali, la Gallia Celtica, poiché l’invasione di Cesare li incalza nuovamente, tanto che l’erede del capo clan, Gwenvael, è costretto a fuggire. Andrà prima in Armorica, terra di marinai e naviganti, poi fino alla misteriosa e nebbiosa Britannia, dove, dopo essere precipitato nella condizione di esiliato e senza terra, una serie di eventi, uniti alle mistiche divinazioni dei Druidi, gli faranno compiere un percorso di riscatto e rivincita.

Coinvolto da vicende e personaggi storici e leggendari, Gwenvael compirà imprese per salvare il proprio popolo e seguire la via indicata dagli dèi. Avventure e spedizioni lo riporteranno tra le variopinte tribù di una Gallia sconvolta dalla guerra con Roma, e poi fino ad Eriu, l’Irlanda, terra di miti e di eroi.

In questo viaggio attraverso un epoca travagliata per gran parte delle popolazioni celtiche, e percorrendo terre in cui magia e mistero si manifestano negli eventi straordinari come in quelli quotidiani, il giovane celta dovrà imparare a bilanciare le tre energie in cui l’Oiw, il principio unico e increato, si manifesta: Amore, Forza e Conoscenza. Con lui saranno Tormaid, banfaith (donna druido) di Britannia, Ailìs, principessa di Aràinn, e molti altri entusiasmanti personaggi, che dovranno cimentarsi nelle imprese e affrontare nemici oscuri che si profilano all’orizzonte, nell’eterna lotta che si sta risvegliando, tra un male antico e i loro dèi, i Luminosi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.