Il filo testo
Il filo testo

Cosimo Mazzini: biografia scrittore

Biografia autore Cosimo Mazzini.
Cosimo Mazzini: biografia scrittore

Prezzo: € 18,00

Chi è lo scrittore Cosimo Mazzini

Cosimo Mazzini nasce nel 1975 a Firenze, città in cui risiede.
Ha pubblicato il suo primo romanzo, Il diario delle opere buone, nell’ottobre 2015 con Edizioni Creativa.
Con lo stesso romanzo ha partecipato, nel 2015, al concorso letterario “Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea” indetto da Laura Capone Editore, ricevendo una Il filo tesomenzione speciale da parte della giuria giudicante.

Nel 2016 ha partecipato al concorso “Io Scrittore” presentando il testo Le scarpe dell’Elvira, raggiungendo la semifinale.
Nel maggio 2020 ha pubblicato il romanzo Il filo teso con Bookabook.

La passione per la scrittura e per la lettura è radicata fin dai tempi dei suoi studi classici, poi ha attraversato un periodo di cattività nel quale il suo lavoro in campo economico ha preso il sopravvento. Quando è tornata la sua passione, però, si è presa la scena in grande stile e ora è una parte irrinunciabile della sua vita.

Quarta di copertina del libro Il filo teso dal sito Amazon

Quando Paolo, Sara e i loro due figli, Niccolò ed Ester, si trasferiscono nel paesino di Setriano, non ci sono altre occupazioni che conoscere gli unici vicini di casa, Giorgio e Caterina, gli anziani abitanti della colonica confinante, o curiosare nella vecchia rimessa. Il loro appartamento sorge all’interno di un’antica villa il cui passato riemerge lentamente dalle foto e dai disegni che Paolo trova in una cassapanca tarlata.

Per quanto Giorgio gli suggerisca in modo deciso di lasciar perdere, Paolo ne è sempre più affascinato. Nell’immaginazione dell’uomo prendono forma i vecchi tenutari della villa e il loro figlio Pietro, che secondo Giorgio somiglia moltissimo a Niccolò. Rapidamente Paolo comprende che sessant’anni prima in quella villa si è consumata una tragedia che ha delle similitudini sconvolgenti con quanto accaduto nel suo passato e presente: un unico filo teso che unisce destini antichi e nuovi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.