Daniela Tozzi: biografia scrittrice

Biografia autrice Daniela Tozzi.
Il Rombo della Felicità
Daniela Tozzi: biografia scrittrice

Prezzo: € 15,00

Chi è la scrittrice Daniela Tozzi

Il tempo che rimane di Daniela TozziDaniela Tozzi vive a Roma. Organizza eventi e tiene corsi di scrittura. Ha pubblicato il romanzo Bianco. Nel 2019 pubblica il libro Il tempo che rimane con l’editore Merlino Edizioni.

Quarta di copertina Il tempo che rimane

Ad Annita, con due enne, piace essere definita vecchia, non anziana. È una donna generosa e attenta, che vive la sua vita in una penombra piena di solitudine e di assenze. Il romanzo racconta di occhi appannati, di memorie perdute, di vuoti indelebili, ma anche di amicizie e di affetti che non perdono vigore con l’avanzare dell’età. Il tempo che rimane è il tempo dei vecchi, pieno di ore, ma privo di futuro. Annita ribalta gli schemi restituendo a ogni istante la sua eternità.

Le prime pagine del libro di Daniela Tozzi

“Un centrino di filo écru ricamava il tavolo di noce al centro della stanza in penombra. La tenda, ripresa ai lati della finestra, apriva un piccolo sipario sul mondo. Accanto al davanzale, una sedia coperta da un cuscino logoro e uno sgabello con sopra una pila di libri, alcuni già letti e altri ancora da leggere.

Un inganno: una richiesta discreta al tempo per avere più tempo. Nella via, le ore scorrevano uguali ogni giorno, e i mesi, e le stagioni. Il mormorio saliva in quella casa e le rallegrava la vita, che sfuggiva dalle sue mani striate da piccole vene bluastre.”

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.