Il Pianto di Va-Ril
Il Pianto di Va-Ril

Daniele Bianco: biografia scrittore

Biografia autore Daniele Bianco.
Daniele Bianco: biografia scrittore

Prezzo: € 19,00

Chi è lo scrittore Daniele Bianco

Daniele Bianco nasce a Torino il 7 luglio del 1980 (piccola curiosità: anche suo papà e suo nonno paterno sono nati il 7 luglio).

Già da bambino dimostra interesse per libri, film e fumetti paurosi, bizzarri e inquietanti: una quarantina di anni dopo, nulla è cambiato.

Intanto, però, scopre quelle che rimarranno le sue letture preferite (Roald Dahl, Richard Matheson, Fredric Brown, Ray Bradbury, le fiabe classiche e, sopra tutti, Dino Buzzati), divora i fumetti italiani e i leggendari Tales From The Crypt degli anni ’50, guarda migliaia di film horror e incomincia a scrivere.

Terminato il liceo linguistico Daniele Bianco si iscrive al Dams, dove studia Storia del Cinema, e insieme a Michele fonda i Someday, rock band dove ancora oggi canta e suona la chitarra.

Dialoghi in sequenza

A 22 anni si fidanza con Maura e comincia a imparare il mestiere di giornalista tra uffici stampa, cronaca bianca e nera per i quotidiani e articoli di tutti i generi per il web.
Con il passare del tempo, per sbarcare il lunario, i più svariati mestieri si affiancano a quello di giornalista.

Nel 2007, dopo anni di racconti brevi, si cimenta nel suo primo romanzo: la storia di una casetta sperduta nel bosco e del suo terribile segreto.
Poi scrive di un astronauta smarrito nello spazio, di un cuoco senza lavoro, di un professore con un potere immenso e tante altre storie.

Dopo dieci anni di scrittura, revisioni, cancellazioni e ripensamenti, tutte quelle storie – incorniciate dall’incontro tra lo sfortunato Danilo Neri e gli incredibili inquilini di un appartamento di periferia – andranno a comporre Quello senza nome.

Il 27 agosto 2019 Daniele e Maura diventano genitori di Giacomo.
Nello stesso mese, per la Robin Edizioni, viene pubblicato Quello senza nome.

Leggi la recensione del libro di Daniele Bianco.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.