Biografia dello scrittore Giuseppe Sculli

Biografia di Giuseppe Sculli.
Giuseppe Sculli
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,99

Chi è Giuseppe Sculli autore del libro “Intrighi e amori”

“Intrighi e amori” di Giuseppe Sculli è stato pubblicato da Lupi Editore dopo aver partecipato al concorso Metamorfosi organizzato dalla casa editrice e aver ricevuto la menzione d’onore. Racconta la storia della vita dell’autore, che ha iniziato a scrivere le sue avventure negli anni 80 su una vecchia agenda di qualche anno prima.

Giuseppe Sculli nasce alla fine degli anni 50 da una famiglia povera siciliana, madre casalinga e padre tornitore meccanico, ed è secondo di tre figli.

È stato molto ribelle fin da ragazzino e aveva il pallino dei vestiti e delle belle cose. Ma in famiglia non c’ erano le finanze per soddisfare le sue manie. Così un po’ per fortuna un po’ per tenacia si è inventato un lavoro che gli permise di fare la bella vita, quella che aveva sognato fin da ragazzino. Vestiti sempre alla moda, viaggi, donne e musica sono stati sempre i suoi cavalli di battaglia senza mai approfittare delle situazioni di vantaggio, ma agendo sempre nella correttezza e nel rispetto delle persone e dei popoli con cui è venuto in contatto.

L’inizio di un sogno

Tutto è iniziato un giorno, per caso, quando un amico lo portò a Budapest. Da lì la sua vita cambiò positivamente. Sculli si lasciò alle spalle l’arretratezza della società patriarcale siciliana di quel periodo ed ebbe la possibilità di vivere delle nuove e bellissime esperienze che in Sicilia non avrebbe mai potuto vivere in quegli anni.

L’amore per le donne e per le belle cose è sempre stato il pepe che gli ha dato la voglia di vivere allontanandolo sempre di più dall’incubo delle droghe e dell’alcol. Inoltre ha aperto dinanzi a lui nuovi orizzonti portandolo a cogliere il bello che gli accadeva durante i suoi viaggi infiniti!
La sua è stata una vita unica piena di follia e anche di delusioni, ma sempre alla ricerca d’amore.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.