Nibiru
Nibiru

Elvira Delmonaco Roll: biografia scrittrice

Biografia autrice Elvira Delmonaco Roll.
Il Pasticcio
Elvira Delmonaco Roll: biografia scrittrice

Prezzo: € 15,00

Chi è l’autrice Elvira Delmonaco Roll

ArmidaLa scrittrice Elvira Delmonaco Roll nasce a Napoli alla fine del Secondo conflitto mondiale. L’autrice ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza felici in una famiglia amorevole, in un ambiente culturalmente ricco di stimoli che ha acuito la sua naturale curiosità per le culture straniere e i viaggi.

Dopo la laurea, ha sposato un ingegnere americano e ha insegnato lingua e letteratura straniere nella scuola superiore, dividendo il suo tempo tra i molteplici impegni lavorativi e la famiglia.

Oggi vive con suo marito e i suoi pastori tedeschi in una villa sul litorale casertano. L’autrice Elvira Delmonaco Roll ha scritto il libro di racconti L’Ombra della Morgia che nel 2015 ha presentato al Salone del libro di Torino e successivamente a Sanremo.

La manovra

Il suo secondo libro della scrittrice, il romanzo La Morgia indiscreta, ha partecipato, tra il 2017 e 2018, alle più importanti fiere e saloni del libro dalla Sicilia a Napoli, Roma, Firenze, Milano, Torino, Francoforte, Londra, New York e Guadalajara in Messico.

Nel maggio del 2018, Elvira Delmonaco Roll ha pubblicato un suo racconto breve nell’antologia a cura del filosofo Francesco Giampietri Cartoline Dalla Terra Che Forse Esiste. Ha pubblicato sulle raccolte Amore e Psiche, Vento a Tindari e Poeti Italiani 2018 e all’inizio del 2019 è stata coautrice e curatrice di una raccolta antologica Da qui al Futuro.

Quarta di copertina libro Armida dal sito Amazon

Morgia, inizi del ‘900. Nascere con una voglia del colore di una fragola matura non è già un buon auspicio, chiamarsi poi Armida, come la maga pagana e ammaliatrice della Gerusalemme Liberata, in un antico paese superstizioso e pieno di pregiudizi, non fa che peggiorare la situazione. Neanche l’essere battezzata con altri nomi cristiani potrà mai togliere il sospetto su di lei, che crescerà additata come la figlia di Satana.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.