Svelata dal tempo
Svelata dal tempo

Biografia di Federica Introna

Biografia dell'autrice Federica Introna.
Biografia di Federica Introna

Prezzo: € 9,90

La conguiraChi è la scrittrice Federica Introna

Federica Introna nasce a Bari dove si è laureata in Lettere e ha poi conseguito il Dottorato di ricerca in Filologia greca e latina.

Ha pubblicato diversi saggi scientifici fra cui La retorica nell’antica Roma. Attualmente Federica Introna insegna Materie letterarie e Latino nei licei e continua la sua attività di ricerca.

Ha pubblicato due sillogi di poesie: Terre di sole per il Filo editore e Sull’orlo del cerchio per la Stilo editrice. Per promuovere la lettura e la scrittura partecipa all’organizzazione di eventi e concorsi.

La congiura, pubblicato dalla Newton Compton è il primo romanzo di Federica Introna.

Quarta di copertina de La congiura di Federica Introna

Baia, 65 d. C. Mentre gli aristocratici romani si rilassano nel lussuoso centro termale, fra laute cene e bagni rigeneranti, una libertà di nome Epicari prende parte attiva alla congiura ordita contro l’imperatore Nerone. Pronta e determinata, sorprende tutti incitando all’azione attraverso un discorso di grande efficacia ed esponendosi in prima persona per coinvolgere più forze. Ma un inatteso colpo di scena rischia di mandare all’aria i piani: un omicidio, tanto atroce quanto misterioso, sconvolgerà gli animi dei congiurati, svelando presto i volti di chi prende parte all’impresa. Personaggi ambiziosi e avidi di potere, nobili meschini e figure capaci di gesti disinteressati e coerenti. Mentre si tesse la trama contro un imperatore colpevole di atti crudeli e azioni scellerate, Epicari dovrà fare i conti col suo passato e con il suo primo amore, conoscerà la paura e il tradimento, ma non rinuncerà a lottare con tutta se stessa per la libertà. Per la propria e quella di Roma.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.