Francesca Sbardellati: biografia scrittrice

Biografia autrice Francesca Sbardellati.
Francesca Sbardellati: biografia scrittrice

Prezzo: € 14,00

Chi è l’autrice Francesca Sbardellati

Francesca Sbardellati nasce nel 1975. Appassionata di sociologia, negli anni ha maturato un grande interesse verso la scrittura introspettiva, attraverso cui cerca di indagare le esperienze individuali rapportandole ai gruppi sociali e alle problematiche contemporanee.

Attualmente Francesca Sbardellati sta elaborando il lancio di un progetto editoriale. Il segreto di Ballerup è il suo primo romanzo.

La manovra

Trama libro Il segreto di Ballerup

Tutto si dipana nelle vie di Copenaghen. Quello che accomuna gli abitanti del palazzo Olmens è la solitudine. Le protagoniste, Linda e Greta, cercano di esaudire i loro sogni: Linda, una giovane psicologa con il desiderio di diventare mamma; Greta una ricercatrice pragmatica. Le loro vite si incrociano fin da bambine, con prospettive differenti. Linda coronerà il suo desiderio, ma a quale costo? Si ritroverà a soffrire una nuova quotidianità, un cambiamento, fatto di luci e ombre.

Una vita contrassegnata anche dall’aridità per i suoi amori mancati. Troverà forza nello sguardo e nella mano di un giovane musicista, per fuggire dalla realtà e trovare consolazione nella fantasia. Un insieme di personaggi, o meglio di esistenze che riaffiorano nei suoi ricordi.

Dentro di noi convivono due misteri: uno legato alla genialità del pensiero che corre veloce sconfinando, l’altro è un mistero buio animato dalle paure della stessa genialità. Quanto margine pensiate ci sia tra realtà e immaginazione?

Video presentazione libro di Francesca Sbardellati Parte 1

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.