Il filo testo
Il filo testo

Gianni Verdoliva: biografia scrittore

Biografia dell'autore Gianni Verdoliva.
Gianni Verdoliva: biografia scrittore

Prezzo: € 12,00

Chi è Gianni Verdoliva

Ritorno a Villa BluGianni Verdoliva vive e lavora a Torino. È un giornalista pubblicista che ha scritto per varie testate e che attualmente collabora col mensile Polizia e democrazia.

Dopo aver terminato la scuola di counseling ad indirizzo analitico-transazionale è attualmente S.F.E.R.A. coach. Ama la natura e l’arte, le tradizioni e la storia, i borghi medievali e i sentieri di campagna; è appassionato di racconti di fantasmi e del paranormale.

Ritorno a Villa Blu è il suo primo romanzo, già finalista al premio Il Convivio 2018 come opera inedita. Ha precedentemente pubblicato una raccolta di racconti, Come anime scelte che si ritrovano finalista al premio Il Convivio 2017; ha ottenuto una Targa al premio Milano International 2019 nonché la Menzione d’onore al premio Michelangelo Buonarroti 2019.
Sito scrittore Gianni Verdoliva: https://gianniverdolivascrittore.it/

Quarta di copertina libro Ritorno a Villa Blu da sito Amazon

È giugno e come ogni anno tre fratelli, Alessio, Francesco e Tommaso, ritornano a Villa Blu, la dimora di famiglia dove hanno trascorso tante altre estati. Questa volta, però, saranno soli: non ci sarà più il nonno né i genitori e i tre protagonisti si troveranno a gestire la villa di famiglia avuta in eredità dal nonno Ascanio e a fronteggiare misteri, maledizioni ed eventi irrisolti che coinvolgono Villa Blu e il bosco limitrofo. Nel paese sulle sponde del lago, figure inquietanti e altre benevole si intrecceranno alle vicende dei tre fratelli, vittime di un maleficio che vedrà il suo culmine il giorno del solstizio.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.