Giovanni Dallàn: biografia scrittore

Biografia dello scrittore Giovanni Dallàn.
Giovanni Dallan
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Giovanni Dallàn

Giovanni Dallàn nasce a Castelfranco Veneto nel 1970, dove risiede tuttora. Dopo aver lavorato in una tipografia per alcuni anni, ha frequentato un corso di regia cinematografica presso l’Accademia nazionale di cinema di Bologna.

Attualmente è collaboratore esterno per conto di un’importante organizzazione sindacale, occupandosi di fisco e previdenza.

Vincitore di premi letterari prestigiosi, Giovanni Dallàn, prima del romanzo Mia signora, ha scritto l’opera autobiografica Microcosmo, pubblicata da Simple edizioni, i romanzi L’ingenuo, La manovra e Lo Zerbino, editi da Gruppo Albatros Il filo, e il saggio Il pasticcio, pubblicato dalla casa editrice Montedit.

Mia signora

Quarta di copertina del libro Mia signora di Giovanni Dallàn

In un mondo e in un’epoca molto lontani dai nostri, una ragazza plebea prova a coronare il proprio sogno di diventare aristocratica attraverso una gloriosa affermazione nel mondo della cavalleria, ma il suo, anche in quanto donna, sarà un percorso assai difficile. Nel frattempo, un ministro e alcuni suoi illustrissimi amici tentano, mediante una serie di riforme che reputano innovative, di rendere più moderno e civile il regno in cui vivono, così come cercano di farlo diventare più ricco grazie all’allestimento di una spedizione che sembra avere i requisiti giusti per scoprire l’esistenza di quel possibile nuovo continente, il quale, in caso di conquista e di riuscito sfruttamento,varrebbe un’enorme fortuna, che potrebbe nascondersi al di là di un oceano mai oltrepassato da nessuno.

Quarta di copertina libro Il pasticcio

Il pasticcio
Il pasticcio di Giovanni Dallàn, è una riflessione, un ragionamento di fondo che tenta di capire perché il mondo e la vita,
soprattutto umana, ma non solo, siano sotto molti aspetti così tristi e difficili, che ci invita a fare autocritica sul nostro modo di vivere,
sia quello dell’Occidente che dell’Oriente, tanto della gente comune quanto dell’alta società, che prova a darci dei suggerimenti su come migliorarlo,
non soltanto nel nostro interesse personale, ma anche a beneficio dell’intera collettività e del nostro povero pianeta, sempre meno disposto a sopportarci.
Ma è anche uno sguardo rivolto verso i nostri possibili orizzonti, in direzione di un futuro estremamente interessante e al tempo stesso quanto mai incerto e inquietante.
Comunque la si pensi, un’opera che ci riguarda tutti.

La manovra

Quarta di copertina libro La manovra

Durante una campagna elettorale burrascosa accadono fatti bizzarri che lasciano immaginare cose non proprio lecite svoltesi dietro le quinte. Scoperte scientifiche si legano a trame fosche per la conquista del potere a uso del tutto privato. Personaggi meschini, che nascondono dietro la maschera borghese un lato perverso e inquietante, muovono i fili di un tessuto sociale scollato, che troppo ricorda quello italiano degli ultimi anni, devastato da una classe politica mediocre e avida, che ha ridotto la nazione sul lastrico.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.