Forse_la_felicita
Forse_la_felicita

Biografia di Giuliana Marino

Biografia di Giuliana Marino.
Nigredo
Biografia di Giuliana Marino

Prezzo: € 12,00

Eon tu ganaChi è la scrittrice Giuliana Marino

Una storia giapponese racconta di un tempio shintoista che, da secoli e secoli, viene abbattuto e ricostruito ogni venti anni, per ricordare che le cose passano, e che da ogni fine viene un inizio. Ecco… è da questo che voglio partire per descrivermi.

Mi chiamo Giuliana Marino e, a 30 anni, posso definirmi una persona in continua evoluzione, tante anime che convivono in un’unica persona. Il conflitto interiore che muove le mie dita e nutre le pagine su cui poso la penna, mette a confronto la Giuliana Marino solare, spiritosa e fisica con quella timida, introversa e ansiosa. Tante sfumature che trovano sulla carta la giusta collocazione.

Non so il motivo per cui mi ritrovo qui a buttare giù una biografia, ma so che scrivere è l’unico modo per contenere le emozioni, imprimerle e riconoscerle quando si ripresentano. Non è semplice identificare il modo in cui un’emozione nasce, bisogna tener conto degli stimoli che arrivano dall’esterno e una cosa così imprevedibile è difficile da classificare.

È un po’ come catalogare le forme delle nuvole. Allo stesso modo nascono i testi che scrivo, all’improvviso, come un flashback che mi regala un punto di vista esterno sulla realtà che sto vivendo. Può sembrare singolare, ma è una sorta di flusso di coscienza che svanisce nel momento in cui inserisco l’ultimo punto sul foglio.

Con Aletti Editore Giuliana Marino ha pubblicato il libro Eon tu gana.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.