Massimo Taras: biografia scrittore

Biografia autore Massimo Taras.
Massimo Taras: biografia scrittore

Prezzo: € 15,00

Chi è l’autore Massimo Taras

La ragazza del triangolo biancoMassimo Taras nasce a Ozieri, nel 1951.
Si affaccia giovanissimo, ad appena vent’anni, nel mondo del lavoro imprenditoriale raggiungendo importanti traguardi. Affermato Manager, non ha mai trascurato però la passione per la scrittura.

Molti sono i racconti e romanzi che, per sua scelta, non ha mai voluto pubblicare. Solo nel 2016, sollecitato da chi ne apprezzava lo stile, pubblica il romanzo Gli anni di Giulia, un romanzo storico sentimentale. La Ragazza del Triangolo Bianco è il suo nuovo romanzo.

Trama libro La ragazza del triangolo bianco di Massimo Taras

La ragazza del triangolo bianco è un romanzo storico che, attraverso l’espediente dell’intervista, trasporta il lettore all’epoca della Seconda guerra mondiale, all’interno di un campo di transito Tedesco del Nord Italia realmente esistito, presentando una vicenda d’amore, amicizia e violenza.

La manovra

Narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni proibitive di un lager tedesco, cercando di far capire ancora una volta cosa significò quell’inferno, ma soprattutto raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d’amore in mezzo a tanto odio.

Per Stefan, ex ufficiale delle SS, dimenticare il proprio doloroso passato è impossibile. Quando un giovane giornalista inglese, Dave Wilson, giunge a intervistarlo, l’uomo rivive penosamente i drammatici fatti di cui è stato testimone, diviso tra il proprio ruolo di aguzzino e l’affetto per due prigionieri del campo di transito che Stefan gestiva come vicecomandante: l’amico Lorenzo e la sorella di quest’ultimo, Sara, che Stefan amava ma di cui ignora il destino.

A poco a poco, la dolorosa vicenda si dipana, tra violenza e speranza, difficili equilibri e momenti di coraggio, mentre Stefan lotta per aiutare gli amici senza farsi scoprire e mettere così in pericolo sia loro sia se stesso. Ma il tempo stringe e mentre l’uomo cerca di organizzare la fuga di Lorenzo e Sara, una sanguinosa rivolta dei prigionieri fa precipitare la situazione…

Che cosa successe a Sara? Può un amore impossibile sopravvivere ai decenni? E quale segreto nasconde il giornalista così interessato alla storia di Stefan?

Booktrailer La ragazza del triangolo bianco di Massimo Taras

Guarda il video del libro di Massimo Taras:

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.