Il filo testo
Il filo testo

Matteo Kabra Lorenzi: biografia scrittore

Biografia autore Matteo Kabra Lorenzi.
Matteo Kabra Lorenzi: biografia scrittore

Chi è lo scrittore emergente Matteo Kabra Lorenzi

Matteo Kabra Lorenzi nasce a Trento nel 1979.Siero Nero

Dopo gli studi scientifici e la laurea in architettura comincia ad occuparsi di grafica pubblicitaria ed editoriale, trasformando questa passione in lavoro.

Dal 1998 suona in una rock band che propone brani inediti di cui è compositore sia dei testi che della musica. Autore anche di un musical per ragazzi, di cui ha composto le canzoni e scritto la parte recitata. Dal 2015 ha portato avanti un progetto parallelo di musica cantautoriale, con lo pseudonimo di Kabra, e svariate attività di collaborazione come compositore e collaboratore di rubriche musicali online, in cui si è occupato spesso di recensioni di uscite discografiche di artisti emergenti.

Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo, Siero Nero, che risente molto della sua esperienza più che ventennale nel mondo della musica.

Pagina Facebook Matteo Kabra Lorenzi: https://www.facebook.com/matteo.lorenzi.315428

Pagina Facebook KabraMusic: https://www.facebook.com/Kabramusic/

Per maggiori informazioni sul libro Siero Nero: https://www.publistampa.com/edizioni/prodotto/siero-nero/ )

Quarta di copertina del libro Siero Nero

Kabra è il cantante e frontman dei “Sesto Elemento”, rock band che da qualche anno ormai è protagonista assoluta della scena musicale nazionale.

Nell’intrecciarsi delle vicende personali – che lo hanno visto sin da quando era bambino trovare nella musica un abbraccio consolatorio e una spinta motivazionale – con quelle della lunga, travagliata e ricca storia del suo gruppo, egli vedrà sconvolta la propria esistenza da una proposta irrinunciabile – per la sua emergente carriera da solista – della stessa casa discografica che ha sotto contratto la band.

Da quel momento sarà roso dal tarlo della fama e del successo, e un vertiginoso vortice di menzogne e scelte sciagurate metterà in discussione l’intera esistenza del protagonista, fino a quando il castello di bugie crollerà definitivamente, scombussolando i fragili equilibri della sua vita e mettendolo definitivamente a nudo di fronte alle proprie responsabilità…

Una storia di amori, amicizie, musica e vita. Un viaggio di trent’anni nei labirinti delle fragilità dell’uomo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.