Kant a Reggio
Kant a Reggio

Michele Renzullo: biografia scrittore

Biografia autore Michele Renzullo.
Tavino
Michele Renzullo: biografia scrittore

Prezzo: € 12,48

Chi è l’autore Michele Renzullo

L'una di Ferragosto

Michele Renzullo nasce a Milano nel ’76.
Ha svolto diversi lavori, sia in Italia che all’estero.
Dopo moltissimi anni in cui lavoro e passione sono sempre stati divisi, decide di lanciarsi in un progetto innovativo: crea la prima accademia online di scrittura creativa con video lezioni ed elementi multimediali.

Michele Renzullo insegna scrittura creativa tramite lo stesso portale www.scritturacreativa.org. Ha pubblicato svariati racconti (vince due concorsi nazionali), e quattro romanzi.

La manovra

Il libro L’una di Ferragosto ha avuto un buon riscontro tra i lettori con recensioni a 5 stelle.
Attualmente Michele Renzullo è in attesa di pubblicazione per il suo manuale di scrittura creativa e il romanzo di racconti Sɪti.

Quarta di copertina del libro di Michele Renzullo dal sito Amazon

Questa è la storia di Patrik, un ingegnere informatico la cui programmatica vita in Finlandia sta cominciando a non rispondere più ai soliti comandi. La carriera, la fidanzata, la famiglia: tutto sembra disconnettersi dalla quotidianità e perdere senso.Ma è anche la storia di Dona Lucelia, una sacerdotessa brasiliana della religione Candomblé, alle prese con una minaccia che incombe su suo nipote Pedro e su tutta la sua numerosa famiglia.I colori, i sapori, gli odori della Bahia degli anni ‘70 fanno da sfondo alle vicende di questa dinastia.Le due storie si intrecciano tra di loro a capitoli alterni, fino a quando Patrik tocca il fondo e trova il punto di svolta, partendo per il Brasile e svelando la relazione tra due mondi così diversi e così distanti.Patrik e Maia si guardano negli occhi. Ci sono solo loro due, i grilli, il letto sospeso nel vuoto, la paura innescata e frenata da un paracadute.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.