Biografia scrittore Michele Renzullo

Biografia autore Michele Renzullo.
Michele Renzullo
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Michele Renzullo

Michele Renzullo nasce a Milano nel ’76.
Ha svolto diversi lavori, sia in Italia che all’estero.
Dopo moltissimi anni in cui lavoro e passione sono sempre stati divisi, decide di lanciarsi in un progetto innovativo: crea la prima accademia online di scrittura creativa con video lezioni ed elementi multimediali.

Michele Renzullo insegna scrittura creativa tramite lo stesso portale www.scritturacreativa.org. Ha pubblicato svariati racconti (vince due concorsi nazionali), e quattro romanzi.

Il libro L’una di Ferragosto ha avuto un buon riscontro tra i lettori con recensioni a 5 stelle.
Attualmente Michele Renzullo è in attesa di pubblicazione per il suo manuale di scrittura creativa e il romanzo di racconti Sɪti.

Nel 2023 lo scrittore ha pubblicato il libro “Aurora by night” che ha ottenuto recensioni positive.

Quarta di copertina del libro “L’una di ferragosto”

Questa è la storia di Patrik, un ingegnere informatico la cui programmatica vita in Finlandia sta cominciando a non rispondere più ai soliti comandi. La carriera, la fidanzata, la famiglia: tutto sembra disconnettersi dalla quotidianità e perdere senso. Ma è anche la storia di Dona Lucelia, una sacerdotessa brasiliana della religione Candomblé, alle prese con una minaccia che incombe su suo nipote Pedro e su tutta la sua numerosa famiglia.I colori, i sapori, gli odori della Bahia degli anni ‘70 fanno da sfondo alle vicende di questa dinastia. Le due storie si intrecciano tra di loro a capitoli alterni, fino a quando Patrik tocca il fondo e trova il punto di svolta, partendo per il Brasile e svelando la relazione tra due mondi così diversi e così distanti. Patrik e Maia si guardano negli occhi. Ci sono solo loro due, i grilli, il letto sospeso nel vuoto, la paura innescata e frenata da un paracadute.

Quarta di copertina libro “Aurora by night” di Michele Renzullo

Luna appartiene alla generazione di mezzo, quella dei trentenni schiacciati tra le aspettative dei genitori e le nuove libertà acquisite dai ventenni. È un’appassionata pittrice che non crede fino in fondo nel suo talento e che non riesce mai a ritrarsi. La sua infelicità, che si concretizza in crisi bulimiche, è causata dal conflitto con il padre, ma, soprattutto, dal compiere sempre le scelte che gli altri si aspettano da lei. Luna lascia Napoli e l’Italia alla ricerca di sé stessa e di una serenità tanto agognata, seguendo la scia di quei giovani che emigrano all’estero sperando di trovare maggiori opportunità. Inizia quindi un doppio viaggio: all’estero e dentro di sé. A Lisbona, Luna incontra Aurora, grazie alla quale scoprirà l’amore e la libertà, nel vero senso della parola. In un mondo distopico in cui il lavoro e la produttività annullano le identità degli individui e l’amore viene vissuto secondo i dettami stabiliti dallo Stato, Luna riuscirà a trovare il suo posto andando contro tutto e tutti, anche la legge stessa.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.