Quantica
Quantica

Mirca Ferri: biografia scrittrice

Biografia di Mirca Ferri.
L'ascensore
Mirca Ferri: biografia scrittrice

Prezzo: € 13,90

Lati scaleniChi è l’autrice Mirca Ferri

Mirca Ferri nasce a Scandiano (RE) nel 1977 e risiede a Sassuolo (MO) con il marito e il loro figlio di 11 anni.

Diplomata presso il Liceo Scientifico di Modena, si è avvicinata al mondo della scrittura fin da ragazza, con la stesura di brevi componimenti pubblicati per il giornale della biblioteca locale.

Attualmente frequenta l’Università Domenicana Internazionale, corso di Storia della Teologia.

Recentemente Mirca Ferri ha pubblicato, con successo, una raccolta di testi in prosa, Identità perse raccolte, perdite e ritrovate. Il libro narra del cambiamento della sua vita in seguito alla scoperta della sua malattia.

Alla storia di Mirca Ferri è stato dedicato un articolo sulla Gazzetta di Modena e il libro è stato recensito positivamente sia dalla quotidiano locale che dai lettori.

Il suo primo romanzo Radici d’infanzia, ali di vita, edito dalla casa editrice Eracle SRL è stato segnalato da numerosi blog letterari. Del libro se ne parla in maniera positiva; parere lusinghiero anche sul quotidiano locale La Gazzetta di Modena.

Altri blog in cui è stato recensito il libro sono:
www.colorivivacimagazine.com
www.librocafe89.blogspot.com
www.recensionilibri.org
www.ilblogdieleonoramarsella.it
www.recensionelibro.it

A novembre è uscito il primo volume di un suo romanzo di genere Romance intitolato Lati Scaleni, edito dalla Pav Casa Editrice facente parte di una trilogia.

Recentemente Mirca Ferri ha vinto un attestato di merito partecipando al concorso Verba volant, scripta manent ed è tra i finalisti del concorso Amici di Ron con un componimento poetico inedito con tema scelto dalla giuria.

Quarta di copertina di Lati scaleni di Mirca Ferri

L’amore in tre, tecnicamente, significa amare due persone contemporaneamente. Questo tipo di condizione affettiva viene comunemente associata al triangolo; pochi però sottolineano che si tratta di un triangolo non equilatero bensì scaleno. I lati uniscono tre punti sentimentali collocati a caso che si amano e si odiano tra loro in quantità e forma disperatamente diseguale.

I protagonisti di questa storia vivono la medesima situazione, alternando moralità e ricchezza di valori ad egoismo e violenza. Inesorabilmente intrecciati l’uno alla vita dell’altro, ogni personaggio vive la propria adolescenza durante gli anni 90 mescolando il desiderio di crescere e conoscere il mondo al timore di ciò che il futuro può riservargli. Incapaci di separarsi definitivamente, Melissa protagonista principale della vicenda, passa dal sogno di un amore romantico ai fatti della cruda realtà che in più occasioni metteranno alla prova la forza del suo carattere, i suoi rapporti familiari e di amicizia e il coraggio di accettare ciò che non si può cambiare. Talvolta neppure se stessi

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.