Biografia di Natascia Tieri

Biografia della scrittrice Natascia Tieri.
Quattro
Biografia di Natascia Tieri

Prezzo: € 13,00

Il lavoro dei servizi sociali durante l'emergenza terremoto in AbruzzoChi è Natascia Tieri

La scrittrice emergente Natascia Tieri è sociologa e dottore di ricerca in Politiche sociali e Sviluppo locale.
Si occupa di progettazione, in particolar modo europea, ricerca sociale, orientamento al lavoro e sharing economy: in pratica tutto ciò che porta allo sviluppo locale e lavorativo.

Natascia Tieri lavora e collabora con Società di Sviluppo locale, Enti Locali, Organismi ecclesiali, Associazioni di promozione locale, Università e Scuole.

Nel 2014 ha pubblicato il libro Il lavoro dei servizi sociali durante l’emergenza terremoto in Abruzzo con la casa editrice Aracne.

I custodi del cigno

La scrittrice dice di sé: “Nel tempo libero mi piace viaggiare e visitare luoghi di cultura e di mare, ascoltare musica, leggere e fare immersioni.”

Quarta di copertina del libro Il lavoro dei servizi sociali durante l’emergenza terremoto in Abruzzo:

Il libro presenta i risultati ottenuti da una ricerca sui servizi sociali erogati dagli Enti d’Ambito Sociale abruzzesi durante il periodo di emergenza del terremoto aquilano del 2009. Dalla ricerca, unica in Italia perché non si è mai studiato il fenomeno dell’emergenza post terremoto in ambito di servizi sociali, si evince come gli aiuti si siano diversificati a seconda della localizzazione dell’EAS, così classificate: EAS che non hanno attivato servizi (o area non coinvolta); EAS che hanno attivato qualche servizio (o aree poco coinvolte); Area pienamente coinvolta di sfollati; Area del cratere. Il testo vuole essere di supporto a chi deve affrontare un’emergenza in ambito sociale.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.