Paolo Battaglia: biografia scrittore

Biografia autore Paolo Battaglia.
Paolo Battaglia
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è Paolo Battaglia

Il pianto di Va-RilPaolo Battaglia è uno scrittore appartenente al mondo narrativo epico-fantasy. Vive a Bassano del Grappa (VI), dove dal 2009 scrive racconti, mischiando fantasy, saggistica, epica e poesia, ispirandosi a Dante, Milton e Tolkien.

Laureato in Comunicazione a Padova, scrive nel giornale La Voce dei Giovani, dà il suo contributo all’Associazione Comune dei Giovani e lavora come copywriter e content manager nel mondo del marketing dal 2013.

È uscito Il Pianto di Va-Ril di Paolo Battaglia!

Quarta di copertina libro Il pianto di Va-Ril da sito Amazon

È da pochi secoli che la razza umana abita la Terra.

La Scelta, genitrice di ogni cosa vivente, fin da quando creò l’uomo gli concesse una naturale immortalità. Ciononostante la madre del piccolo Va-Ril muore poco dopo averlo messo al mondo. L’orfano, monito di morte, cresce tra il timore e la paura popolare nei suoi confronti, finché non incontra la bella e coraggiosa Za-Ròl sul suo cammino.

I due costruiscono famiglia sopravvivendo a tutto il rancore e il timore che il popolo della loro isola prova nei confronti dello strano Va-Ril.

Orn, la Donna-Albero che nutre tutte le genti del mondo (che fa da tramite tra gli uomini e la Scelta) comincia a temere per il destino di quel suo popolo, perché un male senza nome cresce nel Creato.

Va-Ril, brandito da un senso di gratitudine assoluto, sceglie di aiutarla, ma non sa ancora quanto gli costerà questa decisione…

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.