Il canto di Lucifero

Piero Iiriti: biografia scrittore

Biografia autore Piero Iiriti.
Piero Iiriti
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,90

Chi è l’autore Piero Iiriti

Piero Iiriti è nato a Chivasso in provincia di Torino, il 4 gennaio 1985 ed è cresciuto nella provincia di Reggio Calabria dove ha conseguito il diploma per geometra.

Tra il 2005 e il 2008 è vissuto principalmente a Roma e ha frequentato, per breve tempo, l’Accademia del Cinema, alternando con studi nel ramo storico.

Raines Quest - Simone Giusti

Nel 2009 viene assunto da un’azienda ferroviaria, dove tutt’oggi è dipendente.

Vive in provincia di Milano e da circa un anno ha iniziato a dedicarsi alla scrittura principalmente per un’esigenza interiore.

Nel suo tempo libero si occupa di cinematografia, narrativa e musica. Ama viaggiare, visitare musei e girovagare per la città.

Ha pubblicato il libro Thelmabeth.

Quarta di copertina del libro Thelmabeth dal sito Amazon

Un gruppo di amici condivide la scoperta delle emozioni. Trevien, il protagonista, attraverso continui salti nel tempo, peripezie e colpi di scena, beve tutta d’un fiato la vita. Alla continua ricerca dell’ignoto e nel tentativo di superare e abbattere quelle barriere che la natura ci pone, lotta con i suoi fantasmi fino al parossismo. L’autore, Piero Iiriti, con molta chiarezza e immediatezza tratteggia realtà e situazioni molto divertenti. La narrazione è vivace, dal ritmo sostenuto e rende chiaramente l’idea della fragilità umana che spesso si cela dietro pareti trasparenti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.