Biografia scrittore Avelio Borroni

Biografia autore Avelio Borroni.
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Avelio Borroni

Avelio Borroni è un Ricercatore spirituale e un musicista.
Agli studi musicali ha affiancato una propria ricerca che ha poi integrato con Specializzazioni professionali in “Didattica della musica e dello strumento (chitarra)” e “Strumentista esecutore di musica moderna”.
Compone musiche per chitarra, ispirate ai temi a lui più cari.

Nel 2020, distribuito da CD Baby Publishing, esce “Late Winter, Early Spring”: il primo lavoro con cui ha voluto inaugurare la pubblicazione delle sue composizioni musicali. Altre seguiranno.
Nel corso del suo poliedrico cammino interiore si è anche interessato di Programmazione Neurolinguistica (PNL), conseguendo le certificazioni di “Practictioner” e “Master practictioner”.
Lavora da anni nel settore della Gdo.

La sua attenzione è principalmente rivolta alla Ricerca Interiore e all’approfondimento della Saggezza Perenne.
Dopo un lungo percorso spirituale ha deciso d’iniziare a condividerne i frutti pubblicando, nel 2019, “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” e, nel 2022, “Amìna e la Via della Luce”.

Entrambi i libri sono disponibili in vari store online fra i quali Amazon e Il Giardino dei Libri.
Non ha mai smesso di leggere, indagare e sperimentare.
Il suo sito Internet ufficiale è www.perlediluce.it

Quarta di copertina libro “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”

Ma per riuscire davvero nella pratica della gratitudine e ottenere il meglio, è prima necessario rimuovere gli intralci che ci impediscono di coltivarla e manifestarla.
La prima parte del libro è infatti dedicata a come coltivare il benessere e un cuore riconoscente, esortando a rimuovere i relativi ostacoli.

In questa prima parte, attingendo pure all’antica saggezza, l’autore tratta di come alimentare il benessere in noi e nelle nostre relazioni, di come rimuovere gli atteggiamenti mentali nocivi, di vita quotidiana, di umiltà, di fede nella sua più alta accezione, di senso dell’umorismo, di come aprirci all’abbondanza di ogni bene e d’altro ancora.

La seconda parte espone la pratica della Gratitudine spiegandone i principi, gli elementi fondamentali e illustrando numerosi ed efficaci esercizi. Il tutto con quella passione e cura letteraria che manifestano quanto la pratica profonda possa portare poesia e bellezza nella nostra vita, addolcirci l’animo e nel contempo donarci forza ed energia creative.

Senza negare le traversie della vita, l’opera mostra la pratica della gratitudine quale mezzo straordinario per rinnovare se stessi, la propria visione dell’esistenza e le relazioni, curandole e arricchendole.
Inoltre, la pratica della Gratitudine sottintende un cammino di consapevolezza che si rivela una Via d’amore e saggezza.

Quarta di copertina libro “Amìna e la Via della Luce” di Avelio Borroni

“Amìna e la Via della Luce” è la storia d’una ragazzina cresciuta con l’amorevole e costante presenza della propria saggia nonna, la quale la inizia ai segreti della Natura e ai più alti valori spirituali.
Prima di salire al Cielo, la nonna rivela ad Amìna che avrà due incontri molto importanti: uno con una persona più grande di lei e, un altro, straordinario, con un Essere proveniente dal mondo spirituale.

L’Essere di Luce, un Angelo, le insegna come gli uomini possano prepararsi all’avvento d’un Nuovo mondo, ma l’avverte quanto sia basilare che comprendano anzitutto la condizione di schiavitù in cui versano, e che il mondo in cui ancora vivono è destinato a tramontare.

Questi insegnamenti le sono donati attraverso dodici messaggi nei quali ogni essere umano è soprattutto invitato a compiere una meravigliosa opera su se stesso per la cui realizzazione l’Angelo offre amorevoli e illuminanti istruzioni.

I messaggi si avvicendano con intermezzi che descrivono come Amìna intanto vive, cresce e condivide le proprie esperienze spirituali in cui trovano ampio spazio la gioiosa dedizione alla Verità e a un alto ideale, l’amicizia, l’amore per la Natura e i suoi esseri luminosi, la risolutezza a trovare nonché a infondere nella vita gentilezza, incanto, poesia e bellezza.

Sul finire dell’ultimo messaggio accade qualcosa d’inaspettato che rivela quanto il potere dell’Amore sia Divino, magico e senza confini…

Se ami la Natura e sei attratta/o dalle sue creature fatate e dagli Angeli…
Se vuoi approfondire lo scopo della vita e delle sue leggi, in modo da portare nella tua esistenza amore, magia, poesia e bellezza…
E se vuoi mantenerti vigile e consapevole…
Se sei fra coloro che desiderano camminare sulla Via della Luce e contribuire alla nascita di una Nuova umanità e di un Nuovo mondo…
Questo Libro Ti sta aspettando…

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Davide Gambardella - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.