Biografia scrittore Carlo K. Bare

Biografia scrittore Carlo K. Bare autore del libro “La comunione con il diavolo”.
Carlo K. Bare
Compra su amazon.it
Prezzo: € 15,00

Chi è l’autore Carlo K. Bare autore del libro “La comunione con il diavolo”

Carlo K. Bare ha pubblicato il suo primo romanzo giallo “Omicidi Infinitesimali” con la casa editrice Nuova Ipsa di Palermo nel 2009.

Nel 2015 esce il suo secondo lavoro “Le Ombre dopo il delitto” per la casa editrice Edizioni il Molo di Lucca, una raccolta di racconti noir. Pubblica inoltre vari racconti gialli e articoli su siti specializzati.

Nel 2021 esce “La comunione con il diavolo” sempre per la casa editrice Il Molo. Con questo nuovo romanzo introduce tre nuovi personaggi: don Luca Catena, prete gesuita, l’investigatore privato Giangi Sgringi e il commissario Mauro Iaccolino del Commissariato Trastevere Primo in Roma. Questo romanzo ha ricevuto il premio per la sezione “Miglior trama” al Giallo Festival di Bologna 2020.

Quarta di copertina libro “La comunione con il diavolo”

Roma 2016.
“Perinde ac cadaver” (trad. allo stesso modo di un cadavere) è la formula che sancisce la sottomissione assoluta dei componenti della Compagnia di Gesù alla Regola e la rinuncia alla propria personalità. Quando don Luca Catena, viceparroco di Santa Maria della Borgata a Trastevere, si trova attorniato di morti per omicidio, la sua razionalità tende a vacillare di fronte alla evidente matrice diabolica dei delitti.

Possibile che siano il preludio della discesa in terra dell’Anticristo come profetizzato dal Libro della Rivelazione? C’è piuttosto un collegamento con la scomparsa di Nicolino, bambino ospite dell’orfanotrofio adiacente alla parrocchia, avvenuta dieci anni prima? L’unico aiuto, nel porre mano a una intricata matassa, Luca lo troverà in Giangi Sgringi, un improbabile investigatore privato incline all’alcool e alle donne.

Per maggiori informazioni e acquisto visita il sito della casa editrice Il molo.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.