Biografia scrittore Francesco Attorre

Biografia Attorre che ha pubblicato “Sono qui per realizzare i tuoi sogni sospesi”.
Francesco Attorre
Compra su amazon.it

Chi è Francesco Attorre autore del libro

Francesco Attorre è medico, psicoterapeuta, sessuologo clinico, mental coach, life coach, formatore, scrittore, ma anche attore, musicista, cantautore.

Laureato in medicina e chirurgia con una tesi ad indirizzo clinico e sperimentale dal titolo “Psicopatologia e Transessualismo – studio su 34 soggetti transessuali”, ha poi conseguito diverse specializzazioni e Master. Mental Coaching, Life Coaching e Business Coaching, Sessuologia Clinica, Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica, Psicologia Giuridica, Psicodiagnosi in ambito legale e Psicopatologia Forense (con una tesi dal titolo: “Psicodinamica ed aspetti mitologico-psicoanalitici del matricidio e del figlicidio”), Master in Medicina della Sessualità (con una tesi dal titolo: “Aspetti Psicodinamici della Pedofilia”).

La sua attenzione si rivolge al mondo giovanile come a quello adulto, con particolare riguardo verso il tema della genitorialità, ma anche del disagio, delle dipendenze, della sessualità. Francesco Attorre ha infatti esercitato ed esercita la professione di medico e terapeuta, psicoterapeuta in ambito di Dipendenze, Psicopedagogista, Psicoterapeuta adolescenziale, Psicoterapeuta infantile, Formatore per docenti e genitori, Docente.

La tecnica usata dal professionista

Una vasta formazione ed esperienza professionale, in ambiti svariati, che lo ha condotto ad elaborare il SISTEMA META, “una tecnica innovativa in grado di cambiare la visione delle cose e di sé stessi, generando benessere e forza interiore per superare il dolore sia fisico che psichico e ritrovare il coraggio di scrivere un presente di Successo”.

Francesco Attorre è un vero e instancabile innovatore nell’ambito terapeutico, in cui porta avanti la sua ricerca ininterrottamente e con inesauribile passione. Una passione che emerge dal privilegiare un rapporto “tu per tu” con i pazienti. “Provo a essere un «amico» speciale, un Trainer in grado di fornire, a chi lo sceglie, un modo nuovo e diverso di vivere la vita”.

Motivatore e Coach, oltre che psicoterapeuta, è un vero e proprio pioniere per quanto concerne l’utilizzo delle nuove tecnologie a fini terapeutici, sperimentando con successo nuove metodologie a distanza. È, inoltre, un convinto sostenitore dell’importanza dell’arte e della cultura a fini terapeutici.

Quarta di copertina “Sono qui per realizzare i tuoi sogni sospesi”

Da anni combatto in prima linea per aiutare le persone, ogni mio singolo paziente, a riprendere in mano le redini della propria vita, a ricreare le condizioni di un individuale benessere. Credo anche di essere giunto a un punto di svolta e di aver isolato la radice ultima delle patologie psicologiche e psicanalitiche con le quali mi confronto abitualmente.
La diagnosi cui sono giunto è che le persone oggi stanno male perché non riescono ad affermare sé stesse e a vivere una vita in linea con le loro aspirazioni, attitudini, capacità innate.

Sito web: di Francesco Attorre.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.