Biografia scrittore Francesco Roesler Franz

Biografia Roesler Franz autore libro “All'ombra della piramide di Caio Cestio Epulone”.
Compra su amazon.it

Chi è Francesco Roesler Franz

Sono nato nel 1956 a Roma. Ho conseguito la maturità classica nel 1974 e laureato in economia all’università Luiss nel 1978.

Dopo aver maturato un’esperienza biennale con la società di consulenza aziendale Peat, Marwick & Mitchell nel 1981 sono stato assunto dal Banco di Roma come analista finanziario e nel 1983 sono stato distaccato presso la Direzione Finanza dell’Iri.

Nel 1985 sono stato diventato responsabile dell’analisi finanziaria della Banca Nazionale del Lavoro, dove successivamente ho assunto il ruolo di responsabile dell’ufficio “Tendenze dei mercati finanziari e delle strategie di investimento” presso il Servizio Gestioni patrimoniali della BNL.

Ho sempre coltivato hobby collegati all’arte.
Negli ultimi anni sto portando avanti un progetto di rilancio della figura di mio prozio Ettore Roesler Franz e della sua pittura, di cui ho scritto due saggi storici e due romanzi: “La famiglia Roesler Franz e la via iniziatica”, “Roma esoterica” e “All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone”.

Quarta di copertina libro “All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone”

Bob è un uomo molto riservato e taciturno. L’incomunicabilità che lo caratterizza ha fatto naufragare il suo matrimonio. Pochissimi, però, conoscono il suo segreto. Bob è un agente della CIA. Una vacanza a Roma lo porta ad incontrare una affascinante ragazza ebrea con un dottorato in arte alle prese, insieme a un anziano professore di origine britannica esperto di esoterismo, con delle ricerche sui collegamenti internazionali che esistevano nell’Ottocento tra l’Italia e il resto d’Europa.

Ettore Roesler Franz è il pittore romano ottocentesco famoso per aver dipinto la raccolta di centoventi acquerelli conosciuta con il nome di “Roma Sparita”.
Le ricerche di Bob e Sarah si intrecceranno con la vita di Ettore Roesler Franz in un thriller appassionante e ricco di storia romana ed europea.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.