Biografia scrittore Gabriele Zambon

Biografia Gabriele Zambon.
Gabriele Zambon
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è Gabriele Zambon autore del libro “1970”

Gabriele Zambon nasce a Padova nel 1947. Già dai tempi del liceo scientifico inizia a suonare con I Royals e a comporre canzoni.
Con “La voce del padrone” escono tre 45 giri: Una porta chiusa/La nostra vita (1966) Io non saprò/Oggi, ieri, domani (1967) Mrs Robinson/Le stelle del cielo (1968).

Partecipa con I Royals al film televisivo Totò Ciak e al carosello “Innocenti” (Motorino “Lui”). Premiati come miglior gruppo musicale veneto nel 1967.

Nel 1969 Gabriele Zambon lascia la band per dedicarsi agli studi universitari di Medicina. Nel 1998 la Kramps Record si accorda per pubblicare il CD Tributo ad Allen Ginsberg che Zambon registra a Venezia. Il progetto non si finalizza. Da allora fino ai giorni nostri, a parte il lavoro di medico/odontoiatra, continua a suonare per puro diletto e a comporre canzoni.

Ha pubblicato il libro “1970” con Gruppo Albatros Il Filo.

Il 12 maggio 2023 alle ore 18,00 presso la libreria Mondadori di Padova si terrà la presentazione del libro.

Quarta di copertina libro “1970”

Racconti di vita, riflessioni, visioni, canzoni, allucinazioni, esperienze, si susseguono dentro pensieri liberi attraverso una voce poetica. Un vero viaggio nel “1970” dentro e fuori da sé di un ragazzo che diventerà un uomo, un cherubino trascinato dalla passione per la musica e dall’amore per la sua Monia, in un errare nel tempo tra oscurità e bagliori, desiderio e incanto, dove diventa necessario: “liberarsi di tutto. Scarnificare il più possibile. Arrivare all’essenza delle cose. Alla semplicità. Essere ingenui e curiosi come i bambini. Essere bambini.

Poter giocare nello spazio della propria mente. Poter giocare con la verità, nel cortile davanti casa. Essere bambini grandi. Vedere la meraviglia delle cose. Vedere tutto più grande di noi. Toccare tutto. Conoscere tutto. Avidi di ogni cosa. Puri. Togliere le croste che soffocano la nostra anima. Liberarsi dei sedimenti che rivestono il nostro corpo.”

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.