Il canto di Lucifero

Biografia scrittore Giovanni Guarino

Biografia Giovanni Guarino autore del libro “Cronache dal futuro: Nana Bianca”.
Giovanni Guarino
Compra su amazon.it
Prezzo: € 18,00

Chi è lo scrittore Giovanni Guarino autore del libro

Giovanni Guarino nasce a Taranto 53 anni fa. Nella sua personalità hanno da sempre convissuto l’amore per la letteratura e per la scienza. Nonostante gli studi scientifici, non ha mai abbandonato la lettura dei romanzi italiani e stranieri di ogni tempo, nonché i classici della narrativa.

Dopo gli studi informatici ha lavorato come libero professionista per grandi imprese ed agenzie internazionali, in diversi campi dell’informatica, ma principalmente nell’Intelligenza Artificiale . Ha sviluppato diversi brevetti per sistemi di I.A. innovativi.

Raines Quest - Simone Giusti

Attualmente è l‘Amministratore delegato e della startup italiana Mental Imagery Srl, nonché fondatore e CTO di una startup californiana.

A differenza del pensiero comune tra i suoi colleghi, Giovanni Guarino persegue l’idea che l’Intelligenza Artificiale, che nel futuro sarà utilizzata sempre più spesso e in maggior numero, debba consumare una quantità di energia minima, così da non divenire un peso sempre maggiore per la futura sostenibilità ambientale del nostro pianeta.

Nel 2021 ha pubblicato il libro “Cronache dal futuro: Nana Bianca” con l’editore PubMe.

Quarta di copertina libro “Cronache dal futuro: Nana Bianca”

In un futuro non molto lontano, l’Intelligenza Artificiale ha preso ormai il sopravvento e cerca sempre più energia per sopravvivere. I pochi popoli rimasti sulla Terra martoriata da una guerra tra le Multinazionali e le Nazioni per il controllo dell’energia per alimentare l’IA, combatte in tutti i modi per non soccombere.

VolaLibera è tra questi, all’apparenza una ragazza come tante, alla ricerca costante del suo posto nel mondo, non ricorda molto del suo passato, ma quando dovrà fare i conti con il misterioso rapimento di una persona assai importante per lei, non ci penserà due volte a sacrificare tutto ciò che ha, per cercare in tutti i modi di salvarla. Nel difficile viaggio che, potrebbe essere senza ritorno, il destino riserverà a VolaLibera, l’incontro con diversi particolari personaggi, che diventeranno ben presto preziosi alleati per la conquista della libertà e della verità sul proprio destino e su quello dell’umanità!

Di seguito il booktrailer del libro “Cronache dal futuro: Nana Bianca”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.