Chi è Jeff Franklin Anderson autore del libro “Il povero maschio e le nove apostole”
Jeff Franklin Anderson è nato nel 1955 a Inverness in Scozia, da madre italiana e padre scozzese proprietario di miniere di rame in Cile.
Jeff, dopo aver studiato Lettere Antiche con indirizzo religioso, e specializzatosi con un Dottorato in Scienze demo-etno-antropologiche, ha seguito diverse strade non curandosi di gestire le miniere del padre di cui era l’unico erede.
Ha studiato per diversi anni esercitando anche la professione di giornalista. Da qui la sua crescente passione per la scrittura. Ora abita a Land’s End in Cornovaglia fuori dalla cittadina di Penzance sul bordo di una scogliera che si affaccia verso l’infinito Oceano Atlantico dove vive con la sua fidanzata originaria della Repubblica di Altai, una sperduta zona russa della Siberia.
Quarta di copertina libro “Il povero maschio e le nove apostole”
Un colto banchiere si abbandona ad una vita dissoluta dopo un felice passato familiare e quando si ritrova in uno strano Club, tenta di raggiungere la sua aspirazione di vita, ma torna all’inizio, perseguitato dal Fato. Una notte sogna Lilith. Realizza presto che è il demone femminile della religione mesopotamica associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C. Ritrova in sé stesso il guerriero-iniziato Druido che era stato in un’altra vita e ingaggia una lotta con il Demone.
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.