Biografia scrittore Mauro Resta

Biografia Mauro Resta autore del libro "Grazie, strega".
Mauro Resta - Grazie, strega
Compra su amazon.it
Prezzo: € 16,00

Chi è Mauro Resta autore del libro

Mauro Resta è un ingegnere di Napoli di quarantaquattro anni, che ha ormai trascorso più di un terzo della sua vita lavorando indefessamente presso una grossa multinazionale del settore informatico.

Ha scritto soltanto tre racconti, con i quali gli è capitato di vincere altrettanti concorsi letterari (tra i quali Subway Letteratura). Questo avveniva circa dieci anni fa.
Nel 2020, per affrontare i propri demoni personali, Mauro Resta decide di scrivere il suo primo romanzo “Grazie, Strega”.

Quarta di copertina del libro “Grazie, strega”

È il 1991. In un agosto dal clima tropicale, con giornate torride e potenti acquazzoni notturni, si incrociano casualmente tre esistenze straziate. Diego è un alcolista che cerca conforto nel fondo delle bottiglie dopo l’improvvisa disgregazione della sua vita ordinariamente felice, divisa tra la famiglia e la squadra amatoriale di rugby. Laura è una quindicenne di Castellamonte in fuga da un rapporto con i propri genitori.

Marco è un minuto ragazzino di undici anni. È cieco. Vive a Roccapiccola e proprio lì, i destini dei tre protagonisti si intrecciano con quello del boss di una piccola organizzazione criminale. “Grazie, strega” racconta la nascita del profondo legame affettivo che cambierà definitivamente le vite dei tre protagonisti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.