Biografia scrittore Samuele Casiraghi

Biografia Samuele Casiraghi autore del libro “Viaggio nell’amore contemporaneo”.
Samuele Casiraghi
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,00

Chi è Samuele Casiraghi autore del libro “Viaggio nell’amore contemporaneo”

Samuele Casiraghi nasce tra le colline della Brianza, precisamente a Maresso, in un piccolo paese di campagna nel quale ha vissuto e vive tutt’oggi. Classe 1996, laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Milano.

Ha trascorso l’infanzia in maniera spensierata e fin da piccolo si è appassionato alla lettura del giornale cartaceo, che ancora oggi, adora leggere tenendolo ben saldo fra le mani. La sensazione della lettura concreta lo appaga e soddisfa più che la lettura digitale, troppo fredda e quasi impersonale.

Ha sempre avuto il sogno di diventare un giornalista per questo ha intrapreso la facoltà di giurisprudenza e si è avvicinato alla scrittura aprendo un blog personale. Si è così accorto che scrivere non solo gli piaceva, ma era anche uno strumento per trasmettere le sue idee al maggior numero di pubblico possibile.

Ciò lo ha spinto a intraprendere la strada per la stesura del suo primo libro. Ha successivamente chiuso il blog per dedicarsi, nel tempo libero, alla scrittura di “Viaggio nell’amore contemporaneo”, la sua prima opera che spera sia la prima di molte, con sempre ben in mente l’obiettivo di poter diventare un giorno un giornalista.

Quarta di copertina del libro “Viaggio nell’amore contemporaneo”

L’opera è un saggio di filosofia sull’amore, racconta questo sentimento attraverso un viaggio estemporaneo, visto dagli occhi dei ragazzi moderni, circondati dalla sempre crescente tecnologia che ha contestualmente distorto, non solo il concetto stesso di amore, ma più in generale la vita di relazioni odierna e la percezione dell’ideale di sesso.

L’opera mira ad illustrare le contemporanee forme di amore che si possono incontrare nel corso della vita quotidiana, partendo dall’infanzia fino all’età adulta, citando alcuni suggerimenti su come possano essere affrontati i turbamenti causati non solo da quello stesso sentimento ma anche da ogni emozione che intorno ad esso vive, prospera e si diffonde.

Il saggio cerca infine di delineare, in maniera soggettiva, ossia attraverso la prospettiva dell’autore, un differente concetto di amore, più precisamente l’idea che lo stesso autore cerca di attribuire ad un sentimento tanto nobile e diffuso che caratterizza la vita degli esseri umani.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.