Biografia scrittore Toni Brunetti

Biografia autore Toni Brunetti autore del libro "Cose da bambini".
Toni Brunetti
Compra su amazon.it
Prezzo: € 16,90

Chi è lo scrittore Toni Brunetti autore del libro “Cose da bambini”

L’autore Toni Brunetti dopo la maturità si iscrive a Filosofia, che abbandona a metà percorso per studiare grafica e illustrazione. Esordisce nel mondo del lavoro come Illustratore, ma presto viene attratto dal video, diventando regista e autore.

Nel 2011 è tra i fondatori di Kubrik Communication, agenzia di comunicazione, di cui è direttore creativo.

Lettore onnivoro, ama il cinema, l’Inter, la storia del ‘900 e gli animali. Ha scritto racconti e sceneggiature. “Cose da bambini”, pubblicato nel 2021, è il suo primo romanzo.

Quarta di copertina libro “Cose da bambini”

Milano, dicembre 1969. Marco Berni ha undici anni e troppe paure. La sua è una famiglia problematica: sua sorella è fragile e testarda, sua madre è oppressa dal rapporto burrascoso con il marito e suo padre è un irresponsabile. A Marco non resta che la sua grande passione per il calcio e i dialoghi interiori con il suo idolo Tex Willer, un modello di coraggio da seguire.

Trasferitosi all’Anello, un quartiere difficile dove tutto è violenza e persino la scomparsa di una bambina sembra passare inosservata, Marco fa amicizia con Edo e il Fotaro e in 12 mesi memorabili sarà costretto ad affrontare tutti i suoi fantasmi. La scoperta dell’amore e la consapevolezza della paura di crescere lo spingeranno a compiere un’azione eroica e folle. Quell’impresa diventerà il punto di svolta della sua crescita personale.

Per conoscere meglio l’autore del libro, leggi anche l‘intervista a Toni Brunetti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.