Biografia di Angela Rosauro

Biografia autrice Angela Rosauro.
Compra su amazon.it

Chi è la scrittrice Angela Rosauro

Angela Rosauro nasce a Napoli il 12 febbraio 1961 dove vive. Sin dalla giovane età ha mostrato vari interessi in campo artistico dalla pittura alla musica, dalla poesia alla letteratura.

Docente di lettere e successivamente dirigente scolastico ha dedicato la sua vita alla formazione delle nuove generazioni dedicandosi con impegno e passione.

I suoi molteplici interessi si manifestano chiaramente negli scritti che vanno dalla saggistica storica come “La storia tra le storie”, alla metodologia e didattica come “Cittadini si diventa” e “I fili invisibili”, alla drammaturgia come “Biancaneve e oltre” e “Il cunto de lu brigante Barone”, al romanzo “Catàmmari catàmmari” al testo poetico in uscita giugno 2022 “Il mondo è fatto a spigoli” Nonsolopoesie Edizioni.

Quarta di copertina “Catàmmari catàmmari nel fondo del pozzo”

Rosamaria Cecere, lascia Milano, un lavoro da manager e un fidanzato industriale e fa ritorno in Sicilia dove a contatto con la sua terra, con tutto ciò che ha rappresentato la sua esistenza, ritrova sé stessa. Ritrova Tommaso, suo nascosto amore, ritrova Adriana, la sua sorellina ma trova anche la mafia, la violenza, il dolore.

“Catammari catammari verrà il tempo del raccolto” ma il percorso che si staglia è difficile e doloroso. Adriana una sera le confessa una terribile realtà: Gianni, il suo fidanzato accanito giocatore, l’ha costretta a prostituirsi. Rosamaria, è completamente assorbita dalla imminente inaugurazione dell’azienda paterna e pur scioccata dalla rivelazione non riesce a comprendere la gravità del momento. Quando Adriana tragicamente si toglie la vita, si sente sopraffatta dall’angoscia e dai sensi di colpa, decide così di vendicarla ingaggiando una lotta alle famiglie a cui fa capo Gianni. La risposta non si fa attendere e sarà impressa con il ferro e il fuoco. Pagherà un prezzo altissimo diventando un personaggio pubblico impegnato nella lotta alla mafia e a protezione delle donne.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.