Presentazione scrittrice Carla Armellini
Sono nata a Padova il 17/3/1962 e nella mia bellissima città ho vissuto e studiato, prima conseguendo la maturità scientifica, poi specializzandomi in lingue straniere presso il liceo linguistico Dante Alighieri.
Nel 1987 mi sono laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Padova con il massimo dei voti. Sono un’amante della ricerca storica e la mia tesi sulla Certosa di Vigodarzere è basata su studio e reperimento di documenti latini inediti di metà ‘400.
Dopo un periodo dedicato all’insegnamento di materie letterarie alle scuole superiori, dal 1992 mi occupo di tecniche naturali e del rilassamento. Dapprima ho seguito percorsi di Bioenergia vibrazionale (nei suoi 3 livelli) poi ho ottenuto diplomi in Fiori di Bach, Meditazione, Erboristeria, Gemmoterapia, Riflessologia plantare, Aromaterapia.
Appassionata di scrittura negli anni ho seguito vari corsi tra cui alcuni di scrittura creativa e sceneggiatura presso la scuola Holden di Torino.
Nel 2005 ho pubblicato il mio primo romanzo “Viaggio nell’anima” e nel 2015 il mio secondo romanzo “L’eco del vento del deserto”. Il fine di queste mie opere è lanciare importanti messaggi sul bisogno del cambiamento per uscire dalle vecchie situazioni, ritrovare l’armonia e il senso della propria esistenza.
Per rendere più approfondito e completo il mio percorso di studi ho acquisito il diploma triennale in Naturopatia scientifica presso l’UNIPSI, un master in alimentazione psicosomatica e per allargare la mia visione della relazione d’aiuto alle persone, sono diventata Consulente psicobiologica del benessere.
Tutti gli studi mi hanno portato a maturare una visione d’insieme molto importante in relazione al conseguimento del benessere globale della persona, cercando di valorizzare e rendere predominanti i punti di forza di chi si rivolge a me.
Nel complesso, attraverso questo approccio guido la persona a raggiungere uno stile di vita più sano, consapevole e corretto. Suggerisco inoltre, di prendersi cura di sé, mangiando in modo corretto e responsabile, facendo adeguata attività fisica, ma non tralasciando neppure di tenere attiva la mente coltivando hobby e interessi.
Ritengo molto importante l’aspetto della divulgazione per permettere a più persone possibile di acquisire consapevolezza e vivere una vita più “ricca” e libera.. Per questo tengo seminari di meditazione e mindfulness che pratico e insegno da lungo tempo. Adoro la natura e l’attività fisica nella natura e gli animali.
Quarta di copertina libro “L’eco del vento del deserto”
Esiste un luogo che si trova al di là del tempo e dello spazio; un luogo irreale in cui Sara, prossima al matrimonio con Marco, veste i panni della principessa Amina e incontra il suo bellissimo principe Omar. O forse quest’ultimo è Rashid, affascinante medico egiziano conosciuto durante un viaggio in Marocco? Un lungo cammino porterà Sara a comprendere cosa desidera davvero il suo cuore, sciogliendo i mille dubbi della sua esistenza e dando un senso al grande dolore che da tanti anni logora la sua famiglia. L’esistenza di Sara e quella delle persone attorno a lei troverà significato attraverso un’esperienza di fede e ricerca: esperienza illuminata da una grande luce, quella dell’amore.
Per informazioni e per acquistare il libro: sito Carla Armellini.