Biografia scrittrice Chiara Zotti

Biografia autrice Chiara Zotti.
Chiara Zotti
In questa pagina sono presenti link affiliati

Chi è Chiara Zotti autrice del libro “Nino cuor di leone”

Chiara Zotti, seconda di cinque figli, nata a Bari il 17 marzo 1973. Cresciuta in un ambiente sano, una famiglia ricca di valori, umile e presente. I problemi economici ostacolano la serenità che dovrebbe caratterizzare l’infanzia e la crescita. Il percorso scolastico è complicato perché non può essere considerato una priorità per il contesto familiare.
La volontà di uscire da schemi sociali preconfezionati era considerata una stranezza, una bizzarria da correggere.

Costretta all’inserimento nel mondo del lavoro in età giovanile per aiutare i genitori, dopo la perdita del lavoro del padre, impara presto ad essere indipendente.
Ha un interesse particolare per le materie letterarie, divora libri di ogni genere, si emoziona davanti alla poesia, le piace scrivere, inventare storie e sognare ad occhi aperti, aspetti della personalità che ha conservato e che la caratterizzano.

Continua a lavorare, leggere, studiare, coltiva la passione per la letteratura, la sociologia, la storia.
Incoraggiata dai professori incontrati durante il percorso di studi, in particolare dalla professoressa di italiano e storia, trova il coraggio di pubblicare le sue opere. Alle sfide che il destino le riserva ha sempre risposto con determinazione e amore per la vita.

Quarta di copertina libro “Nino cuor di leone”

La storia di Nino cuor di leone cela un messaggio di incoraggiamento per tutte quelle famiglie che si ritrovano ad affrontare momenti di fragilità della vita.
Il leone rappresenta l’aiuto esterno dei medici che, con le loro competenze professionali e la sensibilità umana di chi conosce il dolore dei bambini, si impegnano quotidianamente per migliorare la loro situazione. Il leone è disposto a donare tutto se stesso per aiutare Nino (diminutivo di bambino) ad uscire dalle cattive acque in cui si ritrova.

La paura di Nino incarna l’innocenza dei bambini difronte al pericolo. Nina raffigura la quotidianità di una vita serena che precede il momento di rottura (ovvero l’arrivo di una situazione difficile).
Nina incoraggia, sprona e attende fiduciosa con la mano tesa verso il suo amico per riportarlo “dall’altra parte della strada”.

Valori impliciti del libro

Coraggio, amicizia, condivisione, accoglienza, solidarietà, motivazione, conforto, comprensione e saggezza.

Per maggiori informazioni e acquisto: sito editore Babidibu.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.