Biografia scrittrice di Tina Calbi

Vita e libri pubblicati da Tina Calbi.
La Palla
Tina Calbi
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,52

Chi è la scrittrice Tina Calbi autrice del libro “Storia di noi”

Tina Calbi nasce a Stigliano (MT) e vive a Roma con la sua famiglia.
Psicoterapeuta e insegnante per scelta, è diventata “scrittrice per caso”, perché, come lei stessa dice, se hai una storia in testa non puoi non raccontarla.
Ha già pubblicato “La comunicazione assertiva” (ed. Finson) e “Prendi il canuccio” (ed. Libro Aperto).
“Storia di noi” è il suo primo romanzo.

Storia di noi

Quarta di copertina del libro “Storia di noi”

Una narrazione a due voci, che si avvicendano seguendo il filo degli eventi, la descrizione intensa di frammenti infinitesimali intorno ai quali si gioca il futuro di una relazione. La storia di un amore imperfetto, cercato, rincorso, raggiunto e mancato allo stesso tempo. La storia tra Amanda e Nicola, così distanti tra loro eppure così indispensabili l’uno per l’altra. C’è sempre, ogni volta che ci rivediamo, fossero trascorse anche solo poche ore, un momento sospeso tra noi, al confine tra la consapevolezza dell’errore e l’imbarazzo.

È come se avessimo perduto la memoria dei corpi, come se non ci riconoscessimo più e ogni volta dovessimo ricominciare da capo e ricreare la confidenza che avevamo già vissuto, quella confidenza che, a dire il vero, Amanda, con la sua presenza, più che con la sua assenza, dovrebbe creare barriere di fastidio tra noi. Nicola, ho bisogno di credere che non sia stato solo il caso ad averci fatto incontrare, che ci siamo cercati e trovati, come un bisogno che inventa la soluzione.

Ho la necessità di sapere che di te non conserverò solo il ricordo o la speranza di una telefonata negli anni, ogni tanto, solo per complicarci la vita o per impedirci di costruircene un’altra. Mi sembra di non poter decidere nulla, Nicola, di poter solo osservare gli eventi che si rincorrono veloci, e io non riesco a inseguirli.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.