Biografia scrittrice Elisabetta Formisano

Biografia Elisabetta Formisano autrice del libro "Messaggio dall'infinito".
Compra su amazon.it

Chi è Elisabetta Formisano autrice del libro “Messaggio dall’infinito”

Pur avendo sempre avuto una grande inclinazione alla scrittura, la mia vera passione è stata sempre quella del cinema.

Da piccola, adoravo inventare e mettere in scena piccole rappresentazioni teatrali; preparavo numeri divertenti e ne curavo tutti i dettagli. Coinvolgevo mio fratello e i cuginetti per interpretarne le parti.
Fin da allora, avrei voluto diventare una regista.

All’epoca dell’adolescenza, cominciai a scrivere soggetti e sceneggiature, soprattutto di genere fantastico. Dopo una blanda traduzione, li inviavo alle case cinematografiche americane. Fino a quando, come ho raccontato nell’intervista, non conobbi il regista Franco Zeffirelli. Dietro suo suggerimento, iniziai a scrivere libri.

Gradualmente, la vita mi portò da un’altra parte. Poco più che ventenne, vinsi un concorso e divenni impiegata statale. Tuttora, lavoro nel Ministero della Difesa. Ma non ho mai smesso di credere nel mio sogno. Scrivo, scrivo e scrivo ancora. E, nel cuore, sempre lo stesso, immenso desiderio: che uno dei miei libri possa, un giorno, diventare un film…

Nel 2022 Elisabetta Formisano ha pubblicato con Youcanprint il romanzo dal titolo “Messaggio dall’infinito”. Leggi l’intervista a Elisabetta e la recensione del precedente libro della scrittrice: “Nessun voto”.

Quarta di copertina libro

Tweety ha dieci anni, un fratello spogliarellista, una vita squallida nella periferia di Melrose, Massachussets e un potere di cui non sa darsi ragione: può leggere nella mente delle persone e creare visioni nelle loro menti. Sarà la nave spaziale aliena comparsa nei cieli di Betlemme la chiave per la comprensione del suo potere?

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.