Biografia scrittrice Janette Lart

Biografia Janette Lart autrice del libro "Quei fiori".
Compra su amazon.it

Chi è Janette Lart autrice del libro “Quei fiori”

Janette Lart è il nome pubblico che uso per la mia attività di scrittrice. Quando ero ragazza tenevo un diario segreto, su cui annotavo tutto. Con il tempo mi sono dedicata alla famiglia, dimenticando un po’ questa mia passione.

Recentemente ho ripreso a scrivere, ricevendo Premi Speciali e Menzioni d’Onore nella poesia in Concorsi Letterari Nazionali e Internazionali, Città di Castello, Livorno, Sanremo, Savona, Reggio Calabria, Messina, Bologna. Ho vinto il 3^ Premio Gaetano Cingari, ed. XVI, con una silloge poetica; il primo posto come miglior protagonista femminile in R come Romance, ed. 2021.

Per me la poesia è come la filosofia, mi spiega il reale che la scienza non può, così metto a disposizione la mia banale ricerca di significato attraverso le mie elegie. Ho pubblicato: “Chunks of Poems”, “Buon giorno, mondo ci sono anch’io!”, “Coffee & Tea”, “La libertà che merito”, “Elegiadramente”, “Quei fiori”.

Dimenticavo, sono una prof e vivo a Mascali, in provincia di Catania.

Quarta di copertina “Quei fiori”

“Maria salutò soddisfatta, convinta di non essere appena una fioraia e che le sue rose avevano una missione nel mondo, spargere amore ed affetto, avvicinare cuori solitari, infondere speranza e buon umore.” In questo estratto si può comprendere lo spirito del romanzo e le caratteristiche della protagonista. Ambientata in epoca pandemica, la narrazione è un compendio dei buoni sentimenti e trionfa nella forza dell’amicizia, capace di risolvere un tentativo di stalking, di accogliere i vuoti dell’animo, dove si snodano le vicende di altre due figure femminili.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.