Chi è Sibilla Gambino autrice del libro “Oltre il muro il baubau”
Sibilla Gambino è cresciuta e vive tra Palermo e Milano. Laureata in Scienze Politiche è iscritta all’albo dei giornalisti della Lombardia, laureanda in scienze e tecniche psicologiche, collabora con varie riviste.
Ha pubblicato con Saladino Editore “Il silenzio dell’orso” (2018) con il quale ha vinto diversi premi di narrativa e saggistica tra cui “Le parole per raccontarmi” e “Kaos”.
Questo romanzo è stato presentato al Salone Internazionale del libro di Torino 2023 e dalla organizzazione di categoria: Fuis nell’ambito di Fuis tv.
Quarta di copertina libro “Oltre il muro il baubau“
A Budapest quel mattino nell’esclusivo Forum Hotel, Silvia D’Ambrosi, una bambina milanese di otto anni si è appena svegliata nella suite dove il padre, abile imprenditore corrotto, la lascia come sempre da sola. La cortina che in quegli anni sta per cadere, sconvolge i suoi piani e malvolentieri si vede costretto ad affidare la bambina alla nonna materna, che vive in povertà, alla periferia di Budapest e che Silvia non ha mai conosciuto.
Quel giorno, il 9 maggio del 1989, sta per cambiare la vita di Silvia, dell’Ungheria e del mondo intero. Venticinque anni dopo il mondo patinato e privo di solidarietà umana in cui è cresciuta la milanesissima Silvia è di nuovo stravolto.
Per informazioni e acquisto del libro di Sibilla Gambino: sito casa editrice.