Biografia scrittrice Stefania Salta

Biografia Stefania Salt autrice libro "Viva viva Befana".

Chi è la scrittrice Stefania Salta

Stefania Salta vive e cresce a Chiaravalle fino alla fine delle superiori.
Si trasferisce a Forlì per l’università e per studio inizia lunghi soggiorni all’estero (Francia, Spagna, Belgio, Russia). Oltre a imparare le lingue ha anche modo di venire a contatto e apprendere usi e costumi diversi dai nostri.

Laureata in interpretazione si stabilisce in Romagna dove lavora nel turismo.
La passione per il viaggio e la curiosità per le altre culture l’ha spinta a visitare i paesi più diversi e a riflettere sulle varie usanze incontrate confrontandole con le nostre.

Nel 2021 pubblica il libro per bambini “Viva viva Befana”.

Quarta di copertina libro “Viva viva Befana” di Anastasia Felt

Befana lavorava tutto l’anno con passione per svolgere al meglio la sua missione: ogni regalo era preparato con cura e, ogni dettaglio, controllato con premura. I desideri dei bimbi erano chiari e dovevano essere esauditi nei minimi particolari: lei ben sapeva che, per un regalo disatteso non era possibile nessun reso, e la delusione creata, non sarebbe stata così facilmente dimenticata.

La sera della sua venuta, tutti gli italiani attendevano che la tradizione fosse compiuta; chi la scarpa, chi il calzetto metteva in giardino o appeso al caminetto, e tutta la notte ad aspettare che si ripetesse il rituale. Befana, sempre puntuale, rispettava il cerimoniale. Arrivava sfinita alla mattina, ma la gioia che donava era infinita e toccava il cielo con le dita.

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro: Il Giardino dei Libri.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.