Quantica
Quantica

Biografia di Simon Sword

Biografia dello scrittore emergente Simon Sword.
L'ascensore
Biografia di Simon Sword

Prezzo: € 2,99

Chi è Simon Sword

Lo scrittore emergente Simon Sword, pseudonimo di Simone Spada, nasce 37 anni fa in una piccola città in provincia di Monza. Fin da ragazzino coltiva la passione per la scrittura e il disegno.

Il libro per bambini Il mio amico Alfred, illustrato dal bravissimo Elio Finocchiaro, viene scritto nel giro di tre giorni e, in qualche modo, rappresenta una vera e propria novità nel panorama della letteratura per ragazzi.

Spiegare la disabilità ai più giovani non è mai semplice e questo libro di Simon Sword nasce proprio con l’intenzione di trasmettere il messaggio universale: “La disabilità deve unire e non dividere”.

Leggi la trama del libro Il mio amico Alfred di Simon Sword.

Alfred è un simpatico orsetto che vive con la sua famiglia nel piccolo villaggio di Orsino. A causa di una rara malattia, fin dalla nascita è costretto a muoversi solo grazie a una stampella. Il trasferimento nella caotica città di Orsilandia metterà nuovamente alla prova il nostro eroe! Saprà farsi accettare dai suoi nuovi amici? Saprà dimostrare al prossimo che la sua disabilità non lo rende affatto diverso dagli altri orsi? e soprattutto… saprà far capire anche agli orsetti più cocciuti, che la disabilità deve unire e non dividere? lo scoprirete presto…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.