Valentina Morpurgo: biografia scrittrice

Biografia dell'autrice Valentina Morpurgo.
Tavino
Valentina Morpurgo: biografia scrittrice

Prezzo: € 15,00

La porta socchiusa

Chi è l’autrice Valentina Morpurgo

Valentina Morpurgo nasce al Lido di Venezia, diplomata all’Istituto d’Arte, abita da tredici anni a Murano, patria mondiale del vetro artistico, dove lavora.

Ama trasferire su carta riflessioni, storie ascoltate per puro caso, pezzi di vita di sconosciuti che elabora.

La manovra

L’autrice scrive di getto e su carta, non struttura nulla. Ama leggere, soprattutto psicologia moderna e horror, correre, anche mentalmente. Nel 2018 ha pubblicato La porta socchiusa con Erga Edizioni / Habanero.

La scrittrice è presente nel primo volume della nuova collana LEGA-MENTI edito da ERGA edizioni. Il progetto si chiama Sei un mito 4.0 raccolta di racconti ri-visti e s-corretti che riscrive l’immaginario popolare di personaggi dei romanzi classici, fumetti, cinema. Valentina Morpurgo ha ri-scritto Ulisse.

Attualmente sta scrivendo su Wattpad, una sorta di esperimento. Il romanzo si chiama Morgana e racconta di una donna che ha sepolto il ricordo della parte malvagia della madre e che riscopre grazie all’ipnosi regressiva. La particolarità del lavoro sta nel pubblicare un capitolo a settimana, solitamente nel week come fosse un appuntamento fisso col lettore.

Quarta di copertina dal sito Amazon

Perla non sa ancora a cosa andrà incontro scegliendo di sposare Fabio. Il sentiero che imbocca cancellerà per sempre la donna che era, trasformandola nel fantasma di se stessa. Perla sta ancora cercando Perla!

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.