Quantica
Quantica

Biografia dello scrittore Walter Duprè

Vita e pubblicazioni dello scrittore Walter Duprè.
Radici d'infanzia Ali di vita
Biografia dello scrittore Walter Duprè

Prezzo: € 3,63

NigredoChi è l’autore Walter Duprè

Walter Duprè nasce a Pordenone, provincia del Friuli Venezia Giulia, il 25/06/1986 e cresce in un piccolo borgo sul fiume Tagliamento, la sua fonte di ispirazione primaria.

Accostato alla letteratura sin da piccolo, grazie a un costante interessamento da parte dei genitori, Walter Duprè trova sfogo in qualsiasi forma creativa, dallo scrivere piccole storie al disegnarle.

Alle superiori, la musica si insinua come nuova passione, violenta e viscerale, rivoluzionando il processo creativo. I disegni diventano spartiti e le storie diventano testi. Si accoda una leggera passione per il fantasy, tramite nomi conosciuti e altri meno noti, e grazie a un gdr testuale scoperto per caso, la necessità di scrivere riaffiora.

È così che nasce Nigredo, completato negli anni successivi a cavallo di tournée teatrali in giro per l’Italia; lavoro che tuttora l’autore continua a fare, osservando e vivendo piccole differenze di realtà che sfrutta e dalle quali prende spunto per la sua storia.

Sinossi del libro Nigredo

Si dice che il mondo sia fatto di parole. Lettere in un preciso ordine che, richiamando il nome delle cose ne hanno dato vita. Ma non è così. Il mondo, l’universo stesso, è stato generato da un Canto.
Questa storia non ha protagonisti, non presenta un oscuro male da sconfiggere, un malvagio essere da uccidere o fermare.
Non c’è il bene, non c’è il male.
C’è la Vita.
Mutevole, affamata. E quando il vento del cambiamento si leva violento, quando un Canto genera qualcosa di ingestibile, chi ne percepisce la natura brama di poterlo controllare. Le forze in gioco si adoperano come qualsiasi essere vivente minacciato dalla natura stessa, cercando di coglierne il potere, nella speranza di poterlo soggiogare, controllare o… deviare.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.