Quantica
Quantica

Recensione Libro Birthdate

… la tua esistenza rappresenta una minaccia per un settore multimiliardario grazie al quale beneficiano direttamente molte persone.
Recensione Libro Birthdate

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla Birthdate di Lance Rubin

Il libro young adult Deathdate si era concluso con Denton Little scampato alla sua data di morte e Birthdate, il secondo libro, riprende proprio da lì.

Sembrava impossibile sopravvivere alla propria morte, ma per lui gli eventi sono andati in maniera differente. Il destino ha in serbo per lui qualcosa di misterioso che potremo forse scoprire in questo secondo libro della saga.

Essendo un superstite ora tutti lo cercano, amici e familiari per capire come sia possibile e nemici perché questo proprio non doveva succedere.

È tutto così surreale, c’è così tanta fantascienza in quel che è accaduto che non può essere vero! Eppure è passato indenne alla sua data di morte e ora non solo deve scappare, ma deve anche capire perché è ancora vivo e qual è il suo scopo in tutta questa storia.

La corsa contro il tempo che ha fatto durante Deathdate ora diventa una corsa lontano dai suoi nemici.
In Birthdate abbiamo delle risposte alle nostre tante domande riguardo alla morte, al tempo che ci resta e alle conseguenze.

Ritroviamo i personaggi principali e l’inseparabile amico Paolo, ma al centro della storia c’è la falla del sistema che ha permesso, inspiegabilmente, che la vita di Denton andasse avanti nonostante ci fosse una data di morte a cui era predestinato.

Il Governo si mette sulle tracce di Denton perché non può ammettere la sua sconfitta e deve fare in modo che il ragazzo sia ucciso. Il giovane ha superato la fatidica data ma adesso la sua vita è sempre in pericolo.

Commento del libro Birthdate

Birthdate di Lance Rubin è una saga divertente, per quanto l’argomento sia triste e doloroso. Un libro surreale, dalla trama originale alla cui base ritroviamo i concetti di famiglia e di amicizia come capisaldi nella vita del protagonista.

Personaggi stravaganti, legami indissolubili, amore che sboccia e amore che fa male: c’è tutto quello che piace ai giovani lettori, per questo Birthdate ha conquistato questa fetta di pubblico, ma anche molti adulti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.