Un amore di poesia
Un amore di poesia

Recensione Libro Broken lights

Ogni volta che viaggiava nello spazio a quella velocità, mentre tutto gli scorreva attorno e si confondeva, si sentiva più vicino a casa. Ogni volta che guardava fuori dalla finestra della sua cabina di pilotaggio, riusciva a scorgere quell'immensità tutt'attorno e se ne sentiva sommerso.
Anche fare il nonno e un mestiere
Recensione Libro Broken lights

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla Broken lights di Alessia Lopis e Emma Carrubba

Broken lights di Alessia Lopis e Emma Carrubba è prima di tutto un romanzo fantascientifico ma ci sono chiari riferimenti anche al giallo e al romance.

Romanzo di esordio di Lopis e Carrubba, pubblicato dalla casa editrice Kimerik, questo libro è ambientato nel futuro. I personaggi che popolano questa storia sono tanti, presentati attraverso una scheda che fornisce le informazioni più importanti. Oltre al nome e cognome, abbiamo la data di nascita e sistema di provenienza.

Questo aiuta molto a seguire le vicende e capire dove ci troviamo. Perché nello spazio raccontato da Alessia Lopis e Emma Carrubba ci sono tanti Sistemi con pianeti abitati e vite diverse che li popolano. Si ha bisogno di riferimenti chiari per muoversi all’interno della storia e queste descrizioni sono fondamentali perché è come se mettessero dei confini.

Trama e recensione del libro libro Broken lights

Il Sistema è composto da tanti pianeti. Ovunque la tecnologia ha un ruolo predominante, persino nel rapporto con l’essere umano poiché è essenziale per fare qualsiasi cosa.

Non raccogliere gli ananas

L’equilibrio come sempre viene a mancare e si innesca una lotta tra bene e male. Questo avviene quando le truppe della Repubblica circondano Keope facendo in modo che nessuno possa più avere contatti con chi si trova su quel sistema.

I protagonisti di Broken lights, quattro giovani che provengono da pianeti diversi, pur essendo d’indole dissimile e conducendo una vita differente, vengono coinvolti in questa battaglia per ostacolare la minaccia che si sta diffondendo e che potrebbe mettere a rischio la Repubblica intera.

Commento del libro Broken lights

Buona l’ambientazione, con dettagli e attenzione ai particolari, personaggi ben descritti, anche se sono numerosi e inizialmente si va un po’ in confusione.

Trama interessante seppur basata sul concetto spesso presente in questo genere di libri di lotta tra bene e male, e scrittura veloce. Questo è un libro adatto soprattutto ai giovani appassionati di romanzi fantascientifici.

Ciò che colpisce di Broken lights più di tutto è la cura con cui le due scrittrici hanno pensato alla realizzazione del libro. Nella parte iniziale hanno inserito una playing list con dei brani consigliati da ascoltare. Poi troviamo delle immagini che riportano sia la struttura delle navicelle spaziali che i vari Sistemi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!