Il canto di Lucifero

Recensione libro “Camminando verso l’Oceano” di Domenico Scialla

Citazione “La Vita ancora una volta mi sta regalando esseri speciali, ma il ricordo di St e il pensiero che potrei non rivederla più mi fanno cadere nello sconforto.”
Camminando verso l'Oceano di Domenico Scialla
Compra su amazon.it
Prezzo: € 8,49

Trama romanzo e recensione libro “Camminando verso l’Oceano” di Domenico Scialla

“Camminando verso l’Oceano” di Domenico Scialla è un viaggio fisico e mentale. Un’avventura fantastica, piena di esperienze che i lettori potranno vivere grazie alla narrazione dello scrittore.

Rimarrete affascinati da questo viaggio on the road che vede protagonisti Rich e la sua amica. A contatto con la natura, lungo le strade assolate della Spagna per affrontare il Cammino di Compostela, fino all’Oceano. Un percorso di trekking di 900 chilometri.

Raines Quest - Simone Giusti

Ma “Camminando verso l’Oceano” non racconta solo la storia di un viaggio, in cui ciò che conta è il percorso più che la metà, con tutto quello che c’è tra la partenza e l’arrivo.

Questo libro racconta anche di una scomparsa misteriosa, reale o frutto della fantasia? Racconta di un tuffo nella mente che non sempre dà risposte lineari, ma porta indietro nel tempo, ai ricordi, veri o illusori, di questa o di vite passate?

Rich viene assalito da esperienze misteriose che lo portano a riflettere sull’esistenza, sul legame incredibile tra noi e la natura, sulla reincarnazione e sull’umanità in generale. Il tutto mentre compie questo lungo e tortuoso cammino, che diventa intimo, spirituale, fuori dall’ordinario.

Durante questo percorso in cui sono tanti i riferimenti all’esoterismo, i protagonisti incontreranno personaggi comuni, altri per nulla ordinari che faranno vivere al lettore le loro esperienze. Persone che fanno la comparsa e poi spariscono, proprio come avviene in un lungo percorso.

Commento libro di Domenico Scialla

Ciò che colpisce maggiormente di questo libro, al di là della storia e dell’esperienza, è la narrazione. Lo scrittore Domenico Scialla trascina il lettore nel vortice della trama, che fonde la realtà all’illusione, passando per il metafisico e il misticismo.

Il bello di leggere “Camminando verso l’Oceano” sta nell’immaginare i magnifici e possenti paesaggio che i protagonisti osservano e affrontano. Ma anche nel trovare sintonia con un protagonista alla ricerca di risposte, che piano affronterà le sue paure.

E infine il piacere di questa lettura lo ritroverete nei messaggi lasciati lungo la storia. Uno in particolare: affrontare sempre tutte le situazioni, senza arrendersi davanti alle difficoltà. Nel Cammino così come nella vita; il confine è labile. Inoltre, nel finale il lettore avrà la risposta che cercava ai suoi tanti dubbi.

Il libro è disponibile in versione ebook, cartaceo e anche audiolibro. Quest’ultimo è stato realizzato da Il Narratore Audiolibri e letto da Massimo D’Onofrio. Si trova sulle principali piattaforme Audible, Storytel in streaming e in vendita su ilnarratore.it, googleplay.com e altre.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.