Cari Mora di Hans Peter Schneider: recensione libro

Commercia organi umani non avvelenati dal mercurio. Li preleva nei motel. Vende donne mutilate a club di estimatori in varie parti del mondo. Le altera, le modifica su richiesta. Il punto è che, se non prende lei, farà urlare di dolore un’altra donna.
Cari Mora di Hans Peter Schneider: recensione libro

Prezzo: € 18,50

Trama, recensione e commento libro Cari Mora di Hans Peter Schneider

Dopo averci procurato anni di incubi con Hannibal Lecter Thomas Harris ci regala adesso un altro intrigante personaggio Hans Peter Schneider, protagonista del suo ultimo romanzo Cari Mora.

Trama libro Cari Mora di Hans Peter Schneider

La storia si apre a Biscayne Bay in una villa un tempo di proprietà di Pablo Escobar, il signore della droga colombiano. Dopo aver cambiato molti proprietari, un playboy, vari registi e speculatori, questa casa favolosa ora si trova inutilizzata.

La villa conserva venticinque milioni di dollari in lingotti d’oro ma anche un serie di strani oggetti: sedie elettriche vintage e mostruosi manichini. Solo una persona ha il coraggio di lavorare come custode di questa vecchia casa degli orrori: una bellissima immigrata di nome Cari Mora.

La manovra

All’età di 11 anni, Cari è stata catturata da alcuni guerriglieri ribelli e usata come bambina soldato, perciò nulla della ex casa raccapricciante di Escobar la spaventa. Infatti, a parte i turisti di passaggio, le uniche persone ancora interessate all’edificio sono un gruppo di gangster sciocchi che cercano di capire come aprire la cassaforte e rubare i lingotti d’oro.

Fin quando giunge un tedesco psicopatico “totalmente senza peli” di nome Hans-Peter Schneider che è determinato a ottenere in un colpo solo l’oro e Cari.

È decisamente un tipo cattivo. Da bambino, ha chiuso i suoi genitori vivi in un congelatore. Ora la sua specialità è l’amputazione di parti del corpo delle donne secondo i feticci sessuali dei suoi clienti squilibrati in tutto il mondo.

A guardia della cassaforte Escobar ha messo un tizio pericolosissimo che ama la carne umana. Inoltre solo una persona al mondo conosce la combinazione della cassaforte colui che l’ha costruita con un acciaio indistruttibile.
Cari si trova così a dover lottare per la sua sopravvivenza ma anche per amore.

Commento libro

Scritto in maniera veloce, con uno stile intrigante, pieno di colpi di scena e dialoghi serrati  il libro Cari Mora conferma la grandezza di Thomas Harris nel creare e inventare thriller mozzafiato e scandagliare tutto il peggio dell’animo umano.

Libro consigliato di Hans Peter Schneider: Il silenzio degli innocenti.

Recensione libro di Milena Privitera

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.