Casa Editrice Viola Editrice

Alla base del progetto della Viola Editrice troviamo la dedizione e la cura dello Staff soprattutto per valorizzare il talento di nuovi scrittori. La Viola Editrice non pubblica soltanto il libro ma ne dà ampia diffusione attraverso il suo Distributore per l’Italia e l’estero e promuove le proprie opere attraverso la partecipazione a fiere, concorsi e salotti letterari, oltre ad organizzare eventi per la presentazione dei libri dei propri scrittori in splendide location romane e non.
Quattro
Casa Editrice Viola Editrice

La Viola Editrice nasce a Roma nel 2013 ed è la realizzazione del progetto di Valentina Succi, una giovane imprenditrice romana che con un team di giovani editor, grafici e correttori di bozze ha trasformato la sua passione per la letteratura in un lavoro, concependo una Casa Editrice con lo scopo di valorizzare gli autori emergenti.

I custodi del cigno

Alla base di questo progetto troviamo la dedizione e la cura dello Staff della Viola Editrice per valorizzare soprattutto il talento di nuovi scrittori. La Casa Editrice s’impegna non solo nella pubblicazione del libro e nella conseguente diffusione attraverso il suo Distributore per l’Italia e l’estero, ma anche nella promozione delle opere attraverso la partecipazione a fiere, concorsi e salotti letterari. Inoltre, organizza eventi per la presentazione dei libri dei propri scrittori in splendide location romane e non.

Lo Staff della casa editrice è composto da persone qualificate e amanti della letteratura: docenti universitari, critici e scrittori sono chiamati in prima persona a valutare i testi che poi saranno pubblicati dalla Viola Editrice.

La passione al servizio dei nuovi autori, affinché il sogno di molti scrittori emergenti di talento si possa realizzare, questo è l’obiettivo che si è prefissata Valentina Succi con il Team della sua Casa Editrice.