Zetafobia
Zetafobia

Recensione Libro C’è posta per Bianca

Sono un mix tra euforia, curiosità, tristezza. Euforia perché potrebbe non essere lui. Curiosità perché, arrivati a questo punto, voglio vedere chi è. Tristezza perché, se dovesse essere Mattia, tutto terminerebbe qui. E devo dire che questo gioco mi ha intrigato e, quando finisce un gioco, siamo tutti più tristi.
Recensione Libro C’è posta per Bianca

Prezzo: € 12,90

Trama e commento del libro C’è posta per Bianca di Francesca Raffa

Leggendo C’è posta per Bianca di Francesca Raffa, mi sono venuti in mente i romanzi di Sophie Kinsella. Questo perché il libro di Francesca Raffa parla di amore e di vita ma lo fa con ironia, strappando sorrisi e divertendo.

Ogni lettrice potrà ritrovarsi nei panni di Bianca, una ragazza di trent’anni che ha tutto, che è soddisfatta della sua vita fatta di tante certezze: un lavoro che anche se no le piace le dà sicurezza e buoni colleghi, ha una casa e soprattutto il grande amore Leonardo.

Quello che però incrina tutto è la certezza da parte di Leonardo di non volere avere un figlio, almeno non in quel momento, cosa imprescindibile per Bianca, che a questo punto decide di ricominciare lontano dal suo compagno.

Capendo ciò che conta davvero per lei, sceglie di lasciarsi alle spalle tutto a fronte di una libertà che potrebbe ripagarla di soddisfazioni e felicità, anche se non è facile, soprattutto all’inizio.

Proprio in questo momento delicato della sua vita, arriva una novità, un mistero da risolvere che le darà energia e gioia: dei messaggi e delle lettere enigmatici che come tasselli del puzzle, una volta svelato l’arcano, saranno la chiave per accedere al “bottino”.

Le lettere e i loro indizi condurranno a un uomo… uno stalker o sarà la sua anima gemella? La sua parte mancante? Il completamento per arrivare alla felicità?

Leggendo C’è posta per Bianca scopriremo tutto quello che piace fare alla protagonista, così come tutto quello che detesta, come fare shopping contrariamente a tutte le ragazze della sua età. Ci rammaricheremo con lei quando le cose andranno male, e gioiremo per i suoi successi quando la vita le darà ciò che si merita. Insomma sono certa che proverete empatia verso questa trentenne strana, romantica e divertente.

C’è posta per Bianca di Francesca Raffa è un libro che si legge velocemente, una storia leggera che tiene in buona compagnia per qualche ora, adatta per svagarsi e divertirti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.