Quantica
Quantica

Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso di Christian Biasi: recensione

Mi prenderesti come sposa anche se non fossi chi sono e se non ci fosse nessuna profezia o messaggio dei Luminosi a spingerti a farlo?
Radici d'infanzia Ali di vita
Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso di Christian Biasi: recensione

Prezzo: € 14,90

Recensione libro Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso di Christian Biasi

Basta sfogliare le prime pagine del libro Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso di Christian Biasi per capire alcune aspetti importanti. Prima di tutto che si tratta di un romanzo con un’impronta fortemente storica e innesti fantasy.

Seconda cosa che il libro è ben curato: troviamo infatti delle mappe che ci chiariscono com’erano le Gallie e la Britannia nel I secolo a.C. periodo in cui è ambientata la storia. Oltre alle mappe, lo scrittore ci invita a leggere anche il Glossario, le liste dei Personaggi, dei Luoghi e dei Popoli in modo da vivere appieno questa esperienza.

Infine Christian Biasi nella sua introduzione ci spiega qual è il suo progetto e cosa andremo a leggere. Tutto questo serve a rendere il percorso che il lettore intraprenderà con Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso interessante.

Primo libro di una saga, questo romanzo ci fa entrare in un mondo ai più sconosciuti, quello dei Celti, dove sacro e profano si mescolano continuamente. Magia e misticismo, umano e divino convivono quotidianamente. Questi sono gli elementi portanti del libro.

Trama del libro Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso

Il libro parte dall’età d’oro della cultura celtica. Al capo del clan dell’Aquila dei Galli Cenomani, nel V sec. a.C., viene profetizzato che vi è alle porte un grande pericolo che potrebbe annientare il suo popolo.

Nel I sec. a.C. il suo discendente Etitovius, capisce che quella minaccia si sta avvicinando. Le legioni di Roma infatti si stanno avvicinando ai loro territori. Scappare per tornare ai loro vecchi territori, ovvero nella Gallia Celtica, serve a ben poco, poiché Cesare sta arrivando anche lì.

Il nuovo erede del clan, il capo Gwenvael è costretto a suo volta a fuggire affrontando guerre, battaglie personali, avventure in cui la magia e il mistero daranno vita a momenti unici.

Il guerriero gallico non sarà solo a combattere. Ad affrontare nemici e l’eterna lotta tra bene e male, tra i loro dei e l’oscurità ci saranno Tormaid, la donna sacra di Prydain e la principessa di Arainn. Sono loro che dovranno equilibrare le tre energie: Amore, Forza e Conoscenza. Saranno in grado di farlo?

Commento del libro Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso

Una saga avvincente, ricca di personaggi e con una trama ingegnosa. Non è facile entrare nella storia, è necessario prima familiarizzare con i territori e i vari personaggi. Ma le vicende sono piene di pathos, tante le sfide da affrontare.

Un libro che di sicuro non annoia, che ha ottime caratteristiche. Una saga che sarà di certo apprezzata dagli amanti del genere.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.