Recensione Libro “Che strano uccellino!”

Trama Che strano uccellino!” ha ottenuto il premio come Opera prima - Menzione al Bologna Ragazzi Award 2012.
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Che strano uccellino!” di Jennifer Yerkes

La casa editrice Galluci ci presenta un libro molto interessante “Che strano uccellino!” di Jennifer Yerkes, adatto per i bambini più sensibili, che anche i più grandi ameranno per la dolce storia del protagonista e per l’eleganza delle illustrazioni.

Il libro racconta la storia di un uccellino particolare, quasi invisibile. Questa sua particolarità lo fa sentire solo e quando gli altri lo vedono lo prendono in giro. Così un giorno l’uccellino decide di andarsene. Il mondo gli appare lentamente nella sua bellezza, gli sembra sconfinato e pieno di sorprese.

Dopo il suo lungo cammino il protagonista del libro per bambini “Che strano uccellino” riesce a fare della sua particolarità un pregio. Sta a voi scoprire come.

Illustrazioni delicate accompagnano una favola tenera, che insegnerà ai bambini l’importanza di trovare il meglio nelle cose e in se stessi.

“Che strano uccellino!” ha ottenuto il premio come Opera prima – Menzione al Bologna Ragazzi Award 2012. La vittoria è stata così motivata dalla giuria: “Questo testo trionfa, letteralmente, per l’innovativa capacità di sorprendere – sempre – ogni tipo di fruitore”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it