Recensione Libro Ciao, sono Zero

Citazione “Se di è niente, si è niente e basta. Ma ho un passato e un futuro troppo straordinari per star zitto, così prendo corpo e parola e vi racconto tutto, ovvero come da niente sono diventato prima qualcosa, poi un numero, infine un numero dotato di super poteri, anzi il numero più magico e potente di tutti.”
Ciao, sono Zero
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Ciao sono Zero 2Di cosa parla Ciao, sono Zero di Luca Novelli

In questo libro per bambini dai 6 ai 10 anni intitolato Ciao, sono Zero, l’autore Luca Novelli ci racconta attraverso la voce di Zero la storia nascosta dietro questo numero. Per molti lo Zero non ha un grande significato, è come se fosse un niente, qualcosa di poco valore, ma in realtà è forse il numero più importante che esista.

Quello che un tempo – e ancora oggi per alcuni che non conoscono il suo significato – era un numero insignificante è diventato magico e grazie a Ciao, sono Zero scoprirete il perché.

Attraverso il racconto di Zero i bambini compiranno un viaggio fantastico nella Storia accanto a lui, partendo da quando non c’era niente, passando per i Sumeri, conoscendo il popolo dei Maya, avendo il piacere d’incontrare gli Antichi Greci, i Romani e arrivando fino ai giorni nostri, quando lo Zero ha assunto significati sempre più importanti con il concetto d’infinito e i Byte, vitale per le nuove tecnologie.

Ma non è solo un viaggio nella Storia, perché questo percorso farà ritrovare i bambini oltre che in tempi diversi e lontani da questo attuale, ma anche in luoghi distanti, andando dall’Oriente all’Occidente, senza tralasciare nessun continente.

Ciao sono Zero 3Lo Zero assume sempre più un ruolo fondamentale nelle nostre vite e rende un senso differente, maggiore, anche a chi si accompagna a lui.

La storia raccontata nel libro Ciao, sono Zero di Luca Novelli pubblicato da Valentina Edizioni nella collana I genietti, assume un senso ancora più bello quando i bambini che si sentono inutili, simili allo zero, comprenderanno quanto siano amati e necessari.

Questo libro apre gli occhi, stupisce per le sue tante informazioni dall’aspetto magico che fornisce sulla matematica e soprattutto diverte, oltre a essere istruttivo, grazie a immagini colorate che completano la storia. Anche le illustrazioni, come il testo, sono opera di Luca Novelli.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.