Zetafobia
Zetafobia

Classifica libri novembre 2016 – Top ten 2016 di IBS.it

Classifica dei libri più venduti a novembre 2016 su IBS.it
Classifica libri novembre 2016 – Top ten 2016 di IBS.it

Prezzo: € 23,00

Quali sono i libri in classifica nel mese di novembre 2016?

Scopriamo la classifica dei libri più venduti sul sito IBS.it nel mese di novembre 2016. Le novità in libreria, acquistabili anche in versione ebook, sono tante in questo periodo in previsione dell’aumento delle vendite. Il Natale porta tanti bei regali, tra cui i romanzi più attesi dell’anno.

Proprio in questo periodo, infatti, le case editrici puntano sui loro scrittori più importanti, quelli che sono certi faranno vendere più copie di libri.

Se siete dei lettori incalliti, sicuramente starete già pregustando l’arrivo del Natale per questo motivo e siete attenti alla classifica dei libri per sapere quali sono i più venduti, i bestseller imperdibili, i romanzi da leggere durante le vacanze natalizie.

Scopriamo la top ten di novembre 2016 del sito IBS.it in base alle vendite dell’ultima settimana del mese.

Ecco la classifica con i primi 10 libri più venduti sullo store online:

La paranza dei bambini di Roberto Saviano – Feltrinelli Editore
La dieta della longevità di Valter Longo – Vallardi Editore
Il segno della croce di Gleen Cooper – Editrice Nord
L’arte di essere fragile di Alessandro D’Avenia – Mondadori Editore
Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon – Mondadori Editore
L’estate fredda di Gianrico Carofiglio – Einaudi Editore
Il tradimento di Federico Rampini – Mondadori
Harry Potter e la maledizione dell’erede di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne – Salani Editore
La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta di Andrea Vitale – Sellerio Editore
Viva più che mai di Andrea Vitale – Garzanti Editore

Oltre alla classifica dei libri più venduti, vi diamo un’anteprima delle novità in libreria, di cui puoi leggere le trame.

Quali sono i libri pubblicati dalle case editrici a dicembre?

Tra le tante novità in libreria che vi aspettano a dicembre ci sono:
Il maestro delle ombre di Donato Carrisi pubblicato dalla casa editrice Longanesi e disponibile nelle librerie dal 2 dicembre 2016.

La trama del libro Il maestro delle ombre:

Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi.

Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino. Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine… Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.

Gli animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale di J. K. Rowling, in pubblicazione prossimamente da Salani. In attesa godetevi il film.

La trama del libro Gli animali fantastici e dove trovarli:

Siamo nell’anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d’ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso.

Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un’avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato.

Carve the Mark. I predestinati di Veronica Roth in pubblicazione con Mondadori. Ecco la trama:

In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.

Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.
Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.