Classifica libri ottobre 2016 – Top ten 2016 di IBS.it

Classifica dei libri più venduti a ottobre 2016 su IBS.it
Quattro
Classifica libri ottobre 2016 – Top ten 2016 di IBS.it

Prezzo: € 15,90

Quali sono i libri in classifica a ottobre 2016?

Tra novità imperdibili, libri da leggere e attese da parte dei fan troviamo romanzi e saggi che grazie alle ottime vendite fanno parte della top ten di ottobre 2016 del sito IBS.it. Scopri la classifica dei libri più acquistati dai lettori su IBS.it

Ecco la classifica con i primi 10 libri più venduti sullo store online IBS.it:

La dieta della longevitàLa dieta della longevità di Valter Longo – Vallardi Editore
Veri amici di Mates – Mondadori
Harry Potter e la maledizione dell’erede di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne – Salani Editore
La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta di Andrea Vitale – Sellerio Editore
L’oroscopo 2017 di Simon & the Star – Vallardi Editore
Fine turno di Stephen King – Sperling & Kupfer
Dieci e lode di Sveva Casati Modigliani – Sperling & Kupfer
Orfani bianchi di Antonio Manzini – Chiarelettere
Gli eredi della terra di Ildefonso Falcone – Longanesi Editore
Un po’ di follia in primavera di Alessia Gazzola – Longanesi Editore

Per alcuni di questi libri in classifica puoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Recensione Libro.it

Oltre alla classifica dei libri più venduti, sul sito IBS.it trovi anche le novità di prossima uscita, di cui puoi leggere le trame per decidere se acquistare il romanzo, se prenotarlo per averlo il giorno della pubblicazione o se recarti in libreria a comprare il libro.

Tra le prossime uscite in libreria da segnalare e già in prenotazione online sul sito IBS.it troviamo:
La paranza dei bambini di Roberto Saviano, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli e disponibile nelle librerie dal 10 novembre 2016.

La paranza dei bambini di SavianoLa trama del libro La paranza dei bambini di Saviano:

Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Quindicenni dai soprannomi innocui – Maraja, Dragonball, Dentino, Plasmon, Lollipop –, scarpe firmate, famiglie normali e il nome delle ragazze tatuato sulla pelle. Adolescenti che non hanno domani e nemmeno ci credono. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Sanno che “i soldi li ha chi se li prende”. E allora, via, sui motorini, per andare a prenderseli, i soldi, ma soprattutto il potere.

I custodi del cigno

La paranza dei bambini narra la controversa ascesa di una paranza – un gruppo di fuoco legato alla Camorra – e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Appollaiati sui tetti della città, imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, poi scendono per le strade a seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino. Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti.

La notte del predatore di Wilbur Smith e Tom Cain che sarà pubblicato dalla casa editrice Longanesi il 31 ottobre 2016.
La trama de La notte del predatore:

Da quando la sua amatissima moglie, Hazel Bannock, è stata barbaramente uccisa, Hector Cross non ha più pace. Uno solo dei due colpevoli è rimasto in vita: Johnny Congo, psicopatico violento, estorsore e assassino, responsabile dell’inferno in cui è piombato l’ex maggiore dei SAS. Ora che il criminale è stato assicurato alla giustizia, Hector lo vuole morto, e con lui il governo degli Stati Uniti. Congo è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e conta i giorni che lo separano dall’esecuzione. Gli restano poche settimane, e vuole scappare; lo ha già fatto in passato, sa che può farlo di nuovo…

Intanto, l’attività della Bannock sembra essere entrata nel mirino di un doppio attacco, dietro il quale si nascondono interessi ramificati e letali. Nel suo ruolo di responsabile della sicurezza della multinazionale, Hector si prepara a intervenire, accompagnato dalla sua squadra. Quello che sembrava un gioco da ragazzi si rivela però una missione che mette a dura prova Hector, costringendolo a fare i conti con i propri limiti fisici ed emotivi, proprio ora che uno spiraglio di luce tornava a illuminare la sua vita sentimentale. Ma Hector non ha intenzione di fermarsi prima di aver preso in trappola la sua preda…

Il disastro siamo noi di Jamie McGuire in pubblicazione con la casa editrice Garzanti il 3 novembre 2016.
Leggi la trama del libro Il disastro siamo noi:

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che sa bene possono portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena.

Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduti uno di fronte all’altro, che Falyn intravede della dolcezza dietro l’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Treton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino. Dopo lo strepitoso successo della trilogia di Uno splendido disastro e L’amore è un disastro, Jamie McGuire ci regala una storia travolgente in cui un segreto nascosto si scioglie davanti alla forza dell’amore. Perché solo i sentimenti possono far dimenticare il passato e tingere di felicità il futuro.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.